CAMPIONATO GIOVANILE u.16 SCONFITTA SERALE NELL’ANTICIPO DI VARESE

Incontro anticipato al giovedì sera per dare la possibilità al Valcuvia di organizzare al meglio l’ospitalità della squadra inglese del Chobham R.C., questo consente a Varese di poter schierare parecchi atleti di livello, tra i quali anche i “potenziali accademici”, ragazzi che abitualmente si confrontano in un campionato superiore.

Le premesse mettono di fronte i gialloblu ad un test di grande interesse, utile per la crescita del gruppo e per il confronto individuale che spinge i ragazzi a dare il massimo e migliorarsi, proprio quello che cerca lo staff tecnico al di là di singole vittorie e classifiche ugualmente importanti, ma non prioritari.

Forse la partita infrasettimanale, forse la pioggia che allenta il campo e rende difficile il controllo di palla fatto sta che il match non è spettacolare e divertente per il gioco messo in campo dalle due squadre, ma è comunque caratterizzato da un’importante intensità e fisicità dei giocatori che cercano di renderlo piacevole agli spettatori.

Si vedono parecchi errori, ma Varese tiene praticamente il match saldamente nelle proprio mani sul match segnando in totale nove mete.

L’unica marcatura gialloblu arriva verso la fine del primo tempo, per mano di Rabbal, che va in meta a conclusione di un’azione ben manovrata dai ragazzi.

Esordio stagionale per Bendriouech.

Prossima appuntamento:

Sabato 16 aprile ultima trasferta della stagione a Lainate per un altro match di vertice.

Marcature:

primo tempo: 9’ meta Varese trasf. (7-0), 13’ meta Varese n.t. (12-0), 21’ meta Varese n.t. (17-0), 24’ meta Varese n.t. (22-0), 28’ meta Rabbal n.t. (22-5).

secondo tempo: 3’ meta Varese trasf. (29-5), 15’ meta Varese n.t. (34-5), 18’ meta Varese trasf. (41-5), 22’ meta Varese n.t. (46-5), 27’ meta Varese n.t. (51-5).

Calci: Rabbal 0/1, Varese 3/9

Giocatori scesi in campo:

Bellomi, Bendriouech, Bezzolato (vcap), Bonanno, Brioschi, D’Elia, Essahbani, Guidi, Isabella, Khribech, La Commare, Mondini (cap), Moutaharrik, Pendusci, Picconi, Rabbal, Rihan, Rossi, Schmidt, Talamo, Vetralla, Zattini.

Risultati:

VARESE2 – TRADATE 51-9

COMO – LAINATE 15-43

PARABIAGO – MALPENSA 60-7

SETTIMO MILANESE – RHO 25-7

Classifica:

LAINATE 46, SETTIMO MILANESE 46, RHO 44*, TRADATE 35, PARABIAGO 32, COMO 10, VARESE2 9**, MALPENSA 7.

* = Rho penalizzato di 4 punti

** = Varese2 penalizzato di 8 punti