Unni Valcuvia – Saints 67-0 (43-0)

Unni Valcuvia – Saints 67-0 (43-0)

Formazione Unni: Bossi, Ballarin L., Biondolillo, Battaglieri, Haida, Alberto Rossi (Evangelista), Gabriele, Pierobom (Agostini Diego), Foresio Fabrizio (Zandarin), Tettamanzi (Tuozzo), Carabelli (Di Muro), Oddi, Renzi, Perdoncin, D’angelo (Alberici).
Allenatore: Beppe Cattaneo

Chi ha mai giocato a rugby sa che non esistono partite semplici, e allora con un escamotage diciamo che quella di oggi per gli Unni non è stata di sicuro una partita difficile.
Troppa la differenza tecnica in campo tra i padroni di casa e gli ospiti dei Saints di Abbiategrasso, che pur con la solita buona volontà e il solito cuore non hanno mai saputo realmente reagire agli assalti dei valligiani, incontenibili quando hanno mosso il pallone.
Qualche pasticcio di troppo fa segnare sul tabellino gara meno punti di quelli che si sarebbero potuti segnare con un po’ di concentrazione in più, ma la partita rimane comunque positiva: 43-0 nel primo tempo e 67-0 nel finale, tutta la panchina ha avuto la possibilità di giocare e bene sono andate sia la mischia che i 3/4.
Benissimo il giovane italo-tedesco Giovanni Oddi, quest’oggi rivisto nel suo ruolo “naturale”, quello di seconda linea: sempre attento e propositivo col pallone in mano, testa dura e grande cuore.
Ottimi anche il solito Gabriele in mediana e Pierobom col numero 8 sulle spalle.
La prossima partita si svolgerà in quel di Voghera domenica 1 maggio.
Una trasferta difficile per gli Unni, che faranno di tutto per portare a casa la quarta vittoria di fila in campionato.