Campionato giovanile U16 – Ancora un KO per i gialloblu

Debacle dei giovani gialloblu che tornano da Lainate con l’ennesima sconfitta – la quarta in cinque partite: i ragazzi sembrano la brutta copia della formazione di settimana scorsa contro la capolista Lyons, disorganizzati e deboli in difesa imprecisi in attacco.

Una sconfitta non pesante nel risultato – otto a zero il finale – ma per la prestazione insufficiente offerta dai nostri giocatori con numerosi errori difensivi e spreconi in attacco dove ancora una volta ci dimostriamo carenti nel sostenere le scelte dei compagni.

Nel primo tempo le due squadre si sono praticamente equivalse, con occasioni di segnatura per entrambe le squadre ed una leggera supremazia del Lainate che chiude la prima frazione in vantaggio per tre a zero grazie ad un calcio piazzato trasformato dall’ottimo calciatore.

La meta della squadra di casa in apertura di ripresa, complice l’ennesima leggerezza difensiva, consente a Lainate di andare “oltre il break” e chiudere virtualmente il match.

I gialloblu, che perdono anche Zattini costretto ad uscire per infortunio, hanno diverse opportunità per muovere il punteggio ma non riescono a concretizzarle e lasciano cosi la vittoria a Lainate più determinato.

Lo staff tecnico, perplesso per l’arbitraggio difficile da decifrare che non ha però influito sulla sconfitta, ha eletto migliore in campo Alberto Rihan autore di break offensivi importanti.
Ora ultimo impegno casalingo sabato prossimo quando i nostri ragazzi scenderanno in campo contro  Verbania;  l’occasione per tornare alla vittoria?

Marcature:

primo tempo: 18’ c.p. Lainate (3-0)

secondo tempo: 1’ meta Lainate n.t. (8-0)

Trasformazioni: Lainate 0/1

Giocatori scesi in campo:

Bellomi, Bezzolato, Bonanno (cap.), Bui, Essahbani, Isabella, Khribech, La Commare, Legorano, Maggi, Mancuso, Pendusci, Quaranta A., Quaranta M., Rihan, Rabbal, Zattini.

Risultati:

Delebio – Como 5-34

Lainate – Tradate  8-0

Verbania – Varese 12-26

Malpensa – Ticinensis 47-0

Lyons Settimo Mil. – Saints  86-0

Classifica:

Settimo Mil. 24,

Como 20,  Varese 20

Lainate 18

Delebio 16,

Malpensa 10

Verbania 7

Tradate 6

Ticinensis 5

Saints -7 *

* = penalizzata di 8 punti

20161126_164926