Vincenzo Fiorino a capo dello staff tecnico della prima squadra


La stagione 2017-2018 è già cominciata:

Vincenzo Fiorino a capo dello staff tecnico della prima squadra

E’ Vincenzo Fiorino il primo volto, per così dire, “nuovo” dello staff tecnico del Rugby Valcuvia per la prossima stagione sportiva.

Enzo guiderà la prima squadra con l’incarico di capo allenatore. Il suo è un gradito ritorno in panchina, dopo una breve pausa, infatti  ha mosso i primi passi da allenatore seguendo le giovanili degli Unni e alcuni ragazzi che ha seguito in passato oggi giocano stabilmente in prima squadra.

Fin dalla nascita del Club ha ricoperto per diverse stagioni il ruolo di giocatore e ne è stato il primo capitano, ma anche membro del Consiglio Direttivo. Una figura fortemente legata al Club e alle sue radici, una persona che conosce l’ambiente perfettamente. Rappresenta una importante novità, ma è anche segno di continuità nella storia del Club.

Enzo, 40 anni, sposato e con tre bimbi, sicuramente futuri rugbysti, è in possesso del patentino di allenatore di primo livello, rappresenterà una risorsa preziosa per tutti i giocatori del club nella decima stagione ufficiale di vita degli Unni.

“Ho deciso di intraprendere quest’avventura per poter dare il mio contributo in un ruolo nuovo al Club che mi ha cresciuto e al quale sono molto legato sentimentalmente. Credo molto nel progetto del Club e soprattutto nelle persone che ne faranno parte e quelle che si vorranno aggiungere. Non vedo l’ora di iniziare con i ragazzi mettendoci insieme subito al lavoro per la prossima stagione” queste le prime parole di Enzo.

La società desidera ringraziare Beppe Cattaneo che ha deciso di lasciare la panchina della prima squadra dopo 5 stagioni per cercare nuovi stimoli all’interno della società in ruoli differenti e per dedicarsi ai suoi bimbi. Persona competente si è dedicato con grande professionalità, impegnandosi a trasmettere agli altri le proprie competenze e l’enorme passione per il rugby tanto sul campo quanto nelle scuole del territorio.

Il Consiglio Direttivo crede fortemente che la scelta di Enzo sia un segnale molto importante per l’ambiente: da un lato perché dà continuità al lavoro svolto da Beppe in queste stagioni e dall’altro dimostra l’importanza delle persone del club – la vera risorsa in associazioni come la nostra – che si dedicano anima e cuore al nostro Club con passione.

Il Rugby Valcuvia guarda al futuro con rinnovate energie e a meno di un mese dalla conclusione del campionato è già pronto a ripartire, anzi praticamente non si è mai fermato.

A breve verranno comunicati tutti gli staff tecnici delle varie squadre e i primi appuntamenti della stagione sportiva 2017-2018.

foto-enzo


Posted in Attività Sportiva.

One Comment

  1. Enzo sei mitico. Visione positiva e capacita’ relazionali/motivazionali oltre che tecniche, saranno il punto di forza della tua gestione; sicuramente un collante per la compagine: se poi arrivano anche i punti, tanto meglio. Il tutto contornato da uno staff, che conosci molto bene e che ti supportera’ con la capacita’ tecnica/umana che ha dimostrato in questo primo decennio. Auguri per tutti.

Comments are closed.