UNDER 16: Finalmente in campo

Prima uscita stagionale a Monza, di fronte un avversario di spessore che nelle passate stagioni ha partecipato al campionato elitè di categoria. Finalmente in campo per un’amichevole il modo migliore per verificare la coesione del gruppo e la capacità di adattamento ed organizzazione.

Qualche “intoppo” con i tesseramenti ed alcune assenza dell’ultimo minuto riducono il potenziale del gruppo a 21 ragazzi con un solo 2002 in campo, 12 tradatesi, 5 rosafanti e 4 unni.

Lo spirito e la dedizione sono encomiabili: tutti i ragazzi si impegnano finchè il fiato li sorregge e attuano le consegne tattiche impartite, aspetto molto apprezzato dallo staff tecnico.

Pochi i palloni a disposizione nel corso di una partita, giocata principalmente sulla difensiva, ma palese la ricerca di mettere in campo il nostro stile di gioco e quanto provato in allenamento, con questo impegno e la giusta mentalità presto si vedrà un gioco alla mano piacevole dinamico fatto di passaggi e sostegno.

Al di là del punteggio, 15 mete il passivo finale sul tabellino, a nessuno piace perdere, numerosi gli spunti utili raccolti dagli allenatori, in sintesi una sconfitta che fa parte del viaggio intrapreso che ci farà conoscere meglio noi stessi prima di arrivare alla meta. Al di là della retorica  che si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie bisogna essere capaci di sorridere anche dopo una sconfitta, perché questa è la vittoria finale così come la foto di gruppo sotto i pali delle due squadre dimostra….

Un ringraziamento al rugby Monza per l’ottima ospitalità che ci ha offerto e per la convivialità super del terzo tempo, vi aspettiamo presto dalle nostre parti!!!

Il nostro precampionato continua: domenica prossima saremo di scena sul campo dei Rosafanti a Vizzola Ticino alle ore 11.00 per un triangolare con la compagine bergamasca del Rugby Orio ed il Verbania.

Giocatori scesi in campo: Benatti, Bianco, Borsani, Cenci, Conti, Cortellezzi, Crocco (cap.), Daverio, Della Bella, Grazian, Maggi, Maiuolo, Manfrin, Neri, Porretti, Salvadori, Tiemtore (v.cap), Torno, Vigo, Zaccaria, Zibetti.

Tanti paesi, diversi club, un solo sport…

vj3v4427-1