Unni Valcuvia-Saints 57-0 (31-0)

Unni Valcuvia-Saints 57-0 (31-0)

Formazione Unni: Bossi, Marinoni, Padula, Alberto Rossi, Molteni, Battaglieri, Pierobom, Magistrali, Lalicata (Tommaso Foresio), Olivieri, Alberici, Agostini (Tettamanzi), Di Muro (D’angelo), Perdoncin, Renzi

Ne: Biondolillo

Allenatore: Enzo Fiorino

Mete: Padula (2), Pierobom (2), Perdoncin, Renzi, Alberto Rossi, Alberici, Marinoso

Trasformazioni: Alberto Rossi (6)

CP: /

Cartellini gialli: /

Oggi in Valcuvia si è giocata la quarta giornata di ritorno di questo campionato, rinviata dalla scorsa domenica causa neve.
Il campo, reso una pozza d’acqua dalla gelida pioggia battente, non ha di certo facilitato il bel gioco rendendo la partita più confusa di quello che sarebbe stato altrimenti e impedendo la circolazione del pallone: è stata una partita “sporca”, giocata sui punti d’incontro e sulla pura lotta.
Gli Unni in ogni caso hanno fatto gli Unni, vincendo la partita con punto bonus e facendo vedere buone cose rimanendo coesi e attenti fino alla fine.

La cronaca del match in sé ha poco da raccontare: come già detto la partita è stata poco spettacolare e parecchio confusa a causa del campo praticamente allagato, ma si può comunque dire che sia stata a senso unico, con la superiorità del Valcuvia mai in discussione nonostante l’impegno degli avversari di Abbiategrasso (che comunque si dimostrano un avversario ostico sul piano fisico e con un bel gioco al piede).
Il primo tempo si chiude sul 31-0 e il secondo segna 57-0.

Insomma, bene tutta la squadra con Nicolò Magistrali in grande spolvero (una vera sicurezza in mischia come fuori, sempre attento e aggressivo al punto giusto).
La nota più positiva di giornata rimane comunque il ritorno in campo Giorgio Bossi, roccioso ragazzone di Cunardo fermo da inizio stagione per motivi personali e appena tornato in squadra. Come ci mancava vedere quel placcaggio secco!

Ora appuntamento a sabato 17 marzo al teatro di Cassano Valcuvia per la presentazione dei 10 anni della nostra società, e a seguire domenica 18 marzo a Varese quando i nostri scenderanno in campo contro i Diavoli Rossi.

Forza Unni!

Fabrizio Foresio