SENIORES: 10 anni di 10 Unni

Nell’ambito delle celebrazioni in occasione dei primi 10 anni degli Unni sabato 26 maggio si è svolto dopo molto tempo un bellissimo torneo seniores nella verde perla della Valcuvia.

Le squadre partecipanti erano 4: Amatori Tradate (con una selezione di giocatori dalle giovanili), Rosafanti, Los Gringos e ovviamente i padroni di casa degli Unni.
A rendere poi più folti i ranghi dei partecipanti anche ragazzi provenienti dal Rugby Como e dai Nineteeners varesini.

Si è giocato rugby a 10 in un girone unico dove tutti hanno affrontato tutti, dando vita ad un bello spettacolo sotto il sole estivo che baciava la nostra valle.
Alla fine delle “amichevoli ostilità” a spuntarla sono stati i Gringos, squadra da torneo fondata 2 anni fa dalla nidiata 1993/1994 del Rugby Varese, che in occasione dei tornei estivi si riunisce in questa goliardica e agguerrita franchigia che sabato ha vinto tutte le partite.
Secondi sono arrivati i padroni di casa degli Unni, battuti sul campo solamente dai Gringos nella partita inaugurale del torneo con un punteggio risicatissimo.
Terzi e quarti rispettivamente Tradate (con l’importante apporto dei sopracitati ragazzi di Como) e Rosafanti.

In palio oltre alla gloria c’erano targhe commemorative in legno incise per l’occasione.
È sempre bello vedere la coesione e il divertimento che regala questo magnifico sport chiamato Rugby, dove amicizia e inclusione contano più di tutto il resto.

Sperando di poter replicare questo torneo anche il prossimo anno, chiudiamo con il solito Sempre Forza Unni!

Fabrizio Foresio