SENIORES: VITTORIA ALL’ORA DI PRANZO

Valcuvia scende in campo di buona mattina a Varese per affrontare la seconda squadra varesina e porta a casa la vittoria grazie a undici marcature frutto più di azioni individuali che di una coralità di gioco richiesta a gran voce dallo staff tecnico.

Il match inizia con un minuto di silenzio in ricordo di “Giamma” rugbysta e fratello di un nostro ex allenatore e giocatore. Alla prima occasione offensiva gli Unni vanno in meta dopo una maul costruita da rimessa laterale, qualcuno pensa al preludio di una vendemmia di punti e invece Varese con orgoglio torna in attacco e marca la meta del pareggio.

I nostri giocatori si stringono sotto ai pali e le parole del capitano riordinano le idee e   con difficoltà attraverso il gioco cercano di mettere ordine e ritmo alla partita.  Già al trentesimo con la meta di astuzia di Scornavacchi, poi eletto man of the match, Valcuvia  raggiunge il bonus e quindi lo staff inizia ad attuare alcuni soluzioni tattiche particolari che potranno venir utili nell’ultima fase del campionato.

La ripresa del match continua con lo stesso canovaccio della prima frazione e sul taccuino finiscono otto giocatori con le doppiette di Renzi, Vetralla D. e Padula.

Ora ancora due weekend di pausa in vista del rush finale che riprenderà a Gallarate con la sfida al Malpensa; infine buona fortuna al Voghera dopo la comunicazione del suo ritiro dal campionato.

Formazione

Vetralla C., Bossi (Biondolillo), Vetralla D., Battaglieri (Gabriele), Riserbato, Rossi A. (cap.), Padula, Dossi, Brioschi, Scornavacchi, Oddi (Magistrali), Di Muro, Alberici (Ballarin), Perdoncin, Renzi (Molteni).

Tabellino

5’ meta di Renzi n.t. (0-5), 10’ meta Varese n.t. (5-5), 15’ meta di Vetralla D. trasf Rossi (5-12), 25’ meta di Rossi trasf Rossi (5-19), 31’ meta di Scornavacchi n.t. (5-24), 36’ meta di Renzi trasf Rossi (5-31), 39’ meta di Vetralla C. trasf Rossi (5-38).

49’ meta di Padula n.t (5-43), 56’ meta di Riserbato n.t. (5-48), 60’ meta di Padula n.t. (5-53), 69’ meta di Vetralla D. trasf Biondolillo (5-60), 76’ meta di Biondolillo trasf.Biondolillo (5-67).

Trasformazioni: Rossi A. 4/7, Biondolillo 2/2, Gabriele 0/1, Padula 0/1

Risultati

Cinghiali – Mastini 14-26

Tradate – Gattico 55-23

Varese – Valcuvia 5-67

San Donato – Rosafanti 35-12

riposo: Malpensa

Classifica ufficiosa:

Mastini 49

Valcuvia* 39

Malpensa 37

San Donato 28

Tradate 26 ^

Cinghiali* 25

Gattico* 19

Rosafanti* 5

Varese* -4 ^

* = penalizzazione di 4 punti

^ = 1 partita in meno (recupero in programma il 10/3)