Seconda ospitalità della stagione e dopo la visita del Rugby Brescia a settembre è stato il turno questa volta dell’under 16 della Bassa Bresciana.

19 gnari accompagnati dallo staff tecnico Enrique, Matteo e Alessandro hanno passato un divertente weekend in Valcuvia. Bello vedere l’intero gruppo arrivare al campo con addosso una maglietta celebrativa appositamente creata per ricordare quest’esperienza.

Dopo il loro arrivo e un piccolo spuntino, il tempo di sistemare le tende e subito via lungo le strade militari e torce in mano nelle trincee della linea Cadorna con le impeccabili e dettagliate spiegazioni di Dante e Sandro veri pilastri della protezione civile locale.

Al rientro subito una partita di rugby al tocco, doccia e poi in clubhouse per vedere la finale di Champions Cup tra Saracens e Leinster con patatine e popcorn. Nel mentre fuoco acceso per preparare la brace della griglia e la serata è proseguita con della prelibata carne accompagnata da patatine fritte.

Prima di andare nelle tende il tempo ancora di una partita di calcio autogestia, poi il “silenzio” per così dire fino alla mattina seguente…

Sveglia non prestissimo per recuperare un po’ di energie, colazione con torte dei genitori minirugby e brioches, poi un simpatico triangolare con i nostri ragazzi e il Rugby Lainate.

Prima della partenza per rientrare alla base il tempo di scambiare alcuni premi/ricordi tra i Club, ma soprattutto le parole dei ragazzi e dello staff bresciano rimasti tutti colpiti dalla splendida e perfetta ospitalità, dal calore e dalla semplicità del nostro Club e delle persone che hanno reso possibile questa esperienza.

Alla prossima occasione, perchè no già alla fine di questa estate!!!

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.