Documenti da consegnare

per tutti i soci

Per velocizzare i tempi, è possibile stampare e compilare prima il modulo di richiesta per diventare socio, modulo da compilare ogni stagione.

Richiesta Socio

per tutti i giocatori

Per agevolare la raccolta delle iscrizioni, vi preghiamo di consegnare tutti i documenti elencati di seguito all’ INCARICATO della raccolta:

  • modulo 12 (domanda tesseramento) + modello 3 (dichiarazione antidoping) compilati e firmati.

    modulo 12 + modello 3 per Maggiorenni modulo 12 + modello 3 per Minorenni
  • certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica o certificato medico di sana e robusta costituzione fino al compimento del 12° anno al compimento dei 12 anni nel corso dell’intero anno SOLARE in cui si svolge l’attività sportiva è obbligatorio il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica

 Quota di iscrizione annuale

Associativa

  • € 20 in un’unica soluzione, potranno diventare soci tutti i giocatori maggiorenni e minorenni in regola con il tesseramento FIR, genitori, allenatori, dirigenti e sostenitori che presenteranno apposita richiesta al  Consiglio che sarà da considerarsi, salvo provvedimenti differenti, tacitamente accettata.
    Ogni associato avrà la possibilità di partecipare alle assemblee con diritto di voto secondo quanto previsto nello statuto e all’esercizio di tutti i diritti riservati ai soci.

Atleti seniores (nati dal 1974 al 1997)

  • € 350 in un’unica soluzione entro il 3 ottobre 2015 comprensiva di quota associativa, assicurazione base, pantaloncini e calze

Alle famiglie che hanno più di un figlio iscritto, verrà concesso uno sconto di € 100 a partire dal secondo figlio/a.

Atleti juniores (nati dal 1998 al 2005)

L’attività si svolgerà da settembre a maggio.

  • € 250 in un’unica soluzione entro il 3 ottobre 2015 comprensiva di quota associativa, assicurazione base, pantaloncini e calze

Alle famiglie che hanno più di un figlio iscritto, verrà concesso uno sconto di € 100 a partire dal secondo figlio/a.

Atleti minirugby (nati dal 2006 al 2011)

L’attività si svolgerà da settembre a maggio.

  • € 150 in un’unica soluzione entro il 3 ottobre 2015 comprensiva di quota associativa, assicurazione base, maglia da gioco, pantaloncini e calze

Alle famiglie che hanno più di un figlio iscritto, verrà concesso uno sconto di € 100 a partire dal secondo figlio/a.

 

Novità Fiscali
L’A.S.D. Rugby Valcuvia informa che il Fisco agevola la pratica sportiva dei giovanissimi prevedendo uno sconto IRPEF che può arrivare fino a 40 euro l’anno. A partire dalle dichiarazioni dei redditi relative al reddito 2007, si avrà diritto ad una detrazione Irpef del 19% relativa alle spese sostenute (su un importo non superiore a 210 euro) per l’iscrizione annuale e l’abbonamento di ragazzi tra i 5 ed i 18 anni ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti destinati alla pratica sportiva dilettantistica. Si potrà quindi usufruire di uno sconto massimo di 39,90 euro, che si arrotonderanno a 40.La spesa sostenuta deve essere certificata dal bollettino bancario o postale, da fattura, ricevuta o quietanza di pagamento con la chiara indicazione della società sportiva, denominazione o ragione sociale, sede legale. Devono essere chiaramente indicati la causale di pagamento, l’attività sportiva esercitata, l’importo corrisposto per la prestazione resa, i dati anagrafici di chi pratica l’attività sportiva e il codice fiscale di chi effettua il pagamento.

Per partecipare alla vita dell’associazione e per permettere di fare l’attività sportiva è obbligatorio il tesseramento e l’iscrizione all’associazione ASD Rugby Valcuvia.

Si ricorda che il tesseramento alla FIR va ripetuto per ogni stagione sportiva e che la Modulistica FIR per il tesseramneto è valida solo nella stagione sportiva per cui è stata rilascita, che va dal 01 luglio dell’ anno in corso al 30 giugno dell’anno successivo, ad ogni inizio di nuova stagione sportiva la FIR rilascia una Circolare Informativa ove riepiloga le principali regole per il tesseramneto, l’iscrizione e l’ammissione ai campionati oltre a rilasciare la relativa modulistica per la stagione sportiva in corso, pertanto si consiglia sempre di verificare sul sito della FIR il rilascio della documentazione e modulistica aggiornata.