IL NOSTRO IMPEGNO


A.S.D. RUGBY VALCUVIA

è un’associazione sportiva dilettantistica


Il Rugby Valcuvia offre la possibilità ai giovani di praticare sport in un ambiente educativo, ludico e conviviale.

Dai 5 ai 42 anni i ragazzi sono seguiti da allenatori volontari che sono adeguatamente formati o in corso di formazione.

Il nostro obiettivo primario è quello di permettere ai giocatori di imparare non solo le nozioni base del rugby, ma anche di assimilare una serie di valori quali il rispetto, l’amicizia e la solidarietà.

La stagione sportiva è ritmata da allenamenti settimanali, partite di campionato o amichevoli nei weekend e dalla partecipazione a vari tornei ed iniziative anche internazionali (eventi conviviali, ospitalità).

E poi una delle più caratteristiche tradizioni del mondo del rugby che nasce con l’intento di riunire tutti i giocatori delle due squadre. E' il “terzo tempo” e racchiude in se stesso uno dei principi fondamentali del rugby: la sportività è il valore che guida la partita di rugby ed è lo stesso valore che ha permesso al Terzo tempo di consolidarsi negli anni come vero momento di incontro e amicizia.

In totale una ventina di volontari tra attività sportive, logistiche ed amministrative gestisce la società e garantisce, con il sostegno dei genitori e dei volontari, la supervisione di tutte le attività.

Il rugby a nostro avviso può dimostrare sempre la sua forza e la sua importanza nello sviluppo dei giovani ragazzi ed adulti.


“Si può perdere in campo, ma non nella vita.

In campo si va per vincere, ma le cose importanti sono fuori…”

Memo Geremia


Le nostre attività interessano più fasce di età, ecco le nostre proposte per la stagione sportiva 2017-2018:

stagione-17-18-unni