Visita medico-sportiva

Ai giocatori di età compresa tra i 12 anni (già compiuti) e i 42 anni (non ancora compiuti) è richiesto il certificato di idoneità alla prativa sportiva agonistica.

Dai 12 ai 18 anni la visita medico-sportiva è gratuita, se effettuata presso un centro di medicina dello Sport convenzionato e presentando la richiesta della Società.

http://www.ats-insubria.it/servizi/medicina-dello-sport/508-centri-e-specialisti-accreditati

Diversamente, a tutti gli altri atleti tesserati (giocatori che non hanno ancora compiuto i 12 anni di età, giocatori della categoria Old) è fatto obbligo di dotarsi di certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal medico di base o dal pediatra di libera scelta o da un medico dello sport. Saranno i medici certificatori a stabilire, dopo anamnesi e visita, se i pazienti necessitano di ulteriori accertamenti quali ad esempio, l’elettrocardiogramma.

Il certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica e il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, che hanno validità annuale dalla data del rilascio, e il certificato dell’avvenuta vaccinazione anti-tetanica, saranno conservati agli atti della società.

Per ragioni di responsabilità, ma soprattutto per la vostra incolumità e tutela,

non saranno ammessi alle attività sportive gli atleti sprovvisti dell’idoneità medica.

Il modello di richiesta è disponibile in segreteria al campo.

 

Lascia un commento