Ai giocatori di età compresa tra i 12 anni (già compiuti) e i 42 anni (non ancora compiuti) è richiesto il certificato di idoneità alla prativa sportiva agonistica.

Dai 12 ai 18 anni la visita medico-sportiva è gratuita, se effettuata presso un centro di medicina dello Sport convenzionato e presentando la richiesta della Società.

http://www.ats-insubria.it/servizi/medicina-dello-sport/508-centri-e-specialisti-accreditati

Diversamente, a tutti gli altri atleti tesserati (giocatori che non hanno ancora compiuto i 12 anni di età, giocatori della categoria Old) è fatto obbligo di dotarsi di certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal medico di base o dal pediatra di libera scelta o da un medico dello sport. Saranno i medici certificatori a stabilire, dopo anamnesi e visita, se i pazienti necessitano di ulteriori accertamenti quali ad esempio, l’elettrocardiogramma.

Il certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica e il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, che hanno validità annuale dalla data del rilascio, e il certificato dell’avvenuta vaccinazione anti-tetanica, saranno conservati agli atti della società.

Per ragioni di responsabilità, ma soprattutto per la vostra incolumità e tutela,

non saranno ammessi alle attività sportive gli atleti sprovvisti dell’idoneità medica.

Il modello di richiesta è disponibile in segreteria al campo.

 

Download Attachments

File Descrizione Dim. Download
pdf Modulo richiesta visita agonistica 83 KB 272
pdf Elenco Centri Accreditati del Territorio di Varese 1.010 KB 43

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.