post

Campionato giovanile U16 – Dura e severa lezione

Mentre è in corso la finale della RWC 2015 in Inghilterra, sul campo di Tradate i nostri ricevono una severa lezione di rugby: lo zero sul tabellino della squadra di casa narra di una sconfitta senza appello, che vuole ricordare a tutti che c’è ancora molto su cui lavorare…

Pur essendo sempre saldamente nelle mani rhodensi, autori alla fine di undici mete, la partita è intensa e corretta da ambo le parti. Gli ospiti partono a razzo e dopo pochi minuti sono già in meta, ma i gialloblù, nonostante il gap di valori in campo, non ci stanno e cerchiamo di opporci in tutti i modi ai milanesi al punto di sfiorare in un paio di occasioni anche la meta.

Il pallino del gioco è rimasto costantemente nelle mani dei nostri avversari che si sono dimostrati di una caratura superiore e ottimamente gestiti dal proprio mediano di apertura hanno espresso un volume di gioco notevole attraverso un ritmo spumeggiante.

L’impressione è stata quella di un gruppo, il nostro, ancora in crescita e che necessita di tempo per trovare la giusta chimica di squadra. Di maggiore esperienza invece l’organico del Rho, un gruppo ottimamente allenato da Tom Gariboldi e che gioca insieme da diverse stagioni, elemento che è emerso fin dalle prime battute e che il risultato finale di 0-65 ha pesantemente rimarcato.

Esordio stagionale per Brioschi.

Marcature:

primo tempo: 1’ meta Rho trasf. (0-7), 7’ meta Rho n.t. (0-12), 14’ meta Rho trasf. (0-19), 16’ meta Rho trasf. (0-26), 22’ meta Rho n.t. (0-31), 30’ meta Rho n.t. (0-36)

secondo tempo: 1’ meta Rho n.t. (0-41), 7’ meta Rho n.t. (0-46), 9’ meta Rho trasf. (0-53), 26’ meta Rho n.t. (0-58), 28’ meta Rho trasf. (0-65)

Calci: Rho 5/11

Giocatori scesi in campo:

Agostino, Barbirati, Bellomi, Bezzolato (vcap), Bonanno, Brioschi, Dal Boni, Guidi, Isabella, La Commare, Mondini (cap), Moutaharrik, Pendusci, Picconi, Rabbal, Rihan, Rossi, Schmidt, Talamo, Vera, Vetralla.

Risultati:

SETTIMO MILANESE – VARESE2 19-19

MALPENSA – LAINATE 5-54

COMO – PARABIAGO 0-17

TRADATE – RHO 0 – 65

Classifica:

RHO 15, LAINATE 14, SETTIMO MILANESE 7, VARESE2 7, TRADATE 6, PARABIAGO 4, COMO 4, MALPENSA 1.