Campionato giovanile Under 16 – Ritorno alla vittoria

Nel recupero del match rinviato per nebbia a dicembre, la formazione gialloblu vince ad Abbiategrasso segnando tredici mete e subendone solo una.

Buona partita dei nostri ragazzi con un possesso di palla quasi totale grazie ad una superiorità sia in mischia ordinata che in touche.

Ancora una volta solo quindici giocatori disponibili e questo costringe lo staff tecnico a rimescolare i ruoli con Rabbal a mediano di mischia, Mancuso in terza linea e la riconferma dei gradi di capitano a Pendusci.

La nostra squadra parte a tutto gas e dopo neanche un giro di lancette i gialloblu alla prima occasione vanno in meta con Bezzolato, protagonista di giornata, ottimamente servito da Zattini in uno  dei suo inserimenti.

I padroni di casa provano a reagire ed immediatamente si portano a ridosso della linea di meta, ma i gialloblu respingono l’attacco dei Saints e marcano altre quattro mete nel primo tempo.

L’affondo decisivo arriva nella ripresa con otto mete frutto di break individuali ottimamente sostenuti dalla squadra, ma a metà del secondo tempo i Saints tornano in attacco e sfruttando la superiorità numerica – cartellino giallo a Zattini e Bonanno – segnano la meta della bandiera trasformata da difficile posizione.

Bravi tutti i nostri ragazzi scesi in campo ieri, in evidenza Bezzolato autore di cinque mete – eletto man of the match – e ottime le prestazione di Bellomi e Zattini con la sua solita pericolosità nei contrattacchi.

Al di là del recupero con Varese ancora da programmare finisce il girone di andata con solo due vittorie. L’impressione generale è che questo gruppo ha notevole potenziale e i margini di miglioramento sono evidenti, già sabato prossimo a Delebio proverà a metterli in metterlo in mostra.

Marcature:

primo tempo: 1’ meta di Bezzolato trasf. Rabbal (0-7), 9’ meta di Bezzolato trasf. Rabbal (0-14), 12’ meta di Pendusci n.t. (0-19), 22’ meta di Bezzolato n.t. (0-24), 25’ meta di Mancuso trasf. Rabbal (0-31).

Secondo tempo: 2’ meta di Isabella trasf. Rabbal (0-38), 4’ meta di Bellomi n.t. (0-43), 7’ meta di Pendusci trasf. Rabbal (0-50), 13’ meta Saints trasf. (7-50), 15’ meta di Bezzolato trasf. Rabbal (7-57), 21’ meta Bellomi n.t. (7-62), 25’ meta di Rabbal n.t. (7-67), 28’ meta di Isabella trasf. Pendusci (7-74), 30’ meta di Bezzolato n.t. (7-79).

Trasformazioni: Rabbal 6/11 , Pendusci 1/1, Khribech 0/1, Saints 1/1

cartellini gialli: Zattini (10’ del 2T) e Bonanno (12’ del 2T)

Giocatori scesi in campo:

Bellomi, Bezzolato, Bonanno, Cavallaro, Essahbani, Isabella, Khribech, Mancuso, Pendusci (cap.), Pozzi, Quaranta A., Quaranta M., Rabbal, Rihan, Zattini.

Risultati altri recuperi:

Ticinensis – Varese 12-72

Saints – Tradate 7-79

Classifica:

Settimo Mil. 44,

Varese 30**, Como 30*,

Malpensa 28

Verbania 27

Lainate 24

Delebio 16

Tradate 12*

Ticinensis 5

Saints -7***

* = una partita in meno

** = due partite in meno

*** = penalizzata di 8 punti

pic_0200