SENIORES: INIZIO D’ANNO CON UNA VITTORIA

Il 2019 della prima squadra si apre con gli Unni che superano grazie ad un grande secondo tempo un ottimo San Donato dopo una partita dura e combattutissima soprattutto in avvio, ma con un ritmo di gioco basso e frammentato a causa dei numerosi errori tecnici.  

Una partita equilibrata nel primo tempo, dove nessuna delle due compagini riesce ad allungare nel punteggio che, all’intervallo, segna 9-3 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa il punto di rottura del match è arrivato in avvio di tempo con la prima meta fortunosa di Pierobom abile a finalizzare un’azione nata da una serie di rocamboleschi rimpalli. Da li in poi i giovani ospiti hanno accusato un vistoso calo mentale così, probabilmente complice anche i quattro infortuni dei milanesi, i nostri ragazzi hanno preso il sopravvento segnando altre quattro mete e sfruttando al meglio le superiorità numeriche.

Non tragga in inganno il punteggio finale: non è stata la miglior partita disputata dal Rugby Valcuvia che deve necessariamente ritrovare quella confidenza col suo gioco per poter esprimere ritmo, velocità ed intensità e soprattutto limitare il numero degli errori e mantenere la disciplina in campo.

Domenica prossima appuntamento a Vizzola Ticino con i Rosafanti alle ore 14.30 in palio il trofeo “le città di Cassano”.

Formazione

Vetralla C., Molteni (Biondolillo), Padula, Gabriele, Vetralla D., Rossi A. (cap.), Ballarin M. (Battaglieri), Pierobom, Brioschi (Scornavacchi), Guidi, Magistrali, Oddi, Alberici (Di Muro), Perdoncin, Renzi.

Non entrati: Bianchi, D’Angelo, Riserbato

Tabellino

9’ c.p. Rossi (3-0), 20’ c.p. San Donato (3-3), 21’ c.p. Rossi (6-3), 24’ c.p. Rossi (9-3).

43’ meta Pierobom tr. Rossi (16-3), 50’ c.p. Rossi (19-3), 62’ meta Pierobom tr. Rossi (26-3), 67’ meta Biondolillo tr. Rossi (33-3), 72’meta Biondolillo n.t. Rossi (38-3), 79’ meta Pierobom tr. Rossi (45-3).

Risultati

Malpensa – Varese 52-5

Mastini – Tradate 62-7

Gattico – Rosafanti 29-14

Voghera – Cinghiali 9-52

Valcuvia – San Donato 45-3

Classifica ufficiosa:

Mastini 49

Malpensa 42

Valcuvia* 34

Cinghiali 22*

San Donato 22

Tradate 21

Gattico* 20

Rosafanti* 6

Voghera* 6

Varese* -4

* = penalizzazione di 4 punti