SENIORES: VITTORIA A GALLARATE

Valcuvia scende in campo a Gallarate per affrontare il Malpensa, squadra che all’andata ha espugnato il campo degli Unni, in palio – per gli amanti delle classifiche – il secondo posto nel girone con Valcuvia che grazie alla vittoria finale consolida la posizione.

Complice la calda giornata primaverile e le continue pause di campionato il ritmo iniziale è molto basso e il gioco ne risente con Malpensa che predilige risalire il campo al piede e gestire il gioco tatticamente e Valcuvia che commette numerosi errori provando a muovere la palla.

I primi a varcare la linea di meta sono i gallaratesi che sfruttano la difesa poco aggressiva degli ospiti, Valcuvia non si scompone risponde subito con la meta di Vetralla C. e prima dell’intervallo allunga con la doppietta di Biondolillo.

L’avvio del secondo tempo è ancora di marca gallaratese con un forcing che però non produce punti: dopo questo sforzo Malpensa sembra aver esaurito le energie fisiche e mentali e Valcuvia prende il largo con altre quattro marcature.  

In bocca al lupo alla squadra di casa che oggi si è presentata in campo in formazione rimaneggiata con alcuni giocatori fuori ruolo e/o non in perfette condizioni, ma che ha saputo onorare il campo alla grande e in perfetto spirito rugbystico, per un match che soprattutto nel secondo tempo è stato piacevole.

Domenica prossima grande appuntamento di rugby a Cassano Valcuvia alle 12.00 il match internazionale tra la nostra under 16 e il club inglese Chobham RFC e a seguire alle 16.30 il match seniores dove i nostri ragazzi affronteranno la capolista Mastini ancora imbattuta.

Formazione

Vetralla C., Biondolillo, Vetralla D., Gabriele, Riserbato (Molteni), Rossi A. (cap.), Padula, Pierobom (Tettamanzi), Guidi, Brioschi, Dossi, Magistrali, Alberici (Di Muro), Perdoncin (Scornavacchi), Renzi. N.E.: Battaglieri

Tabellino

9’ meta Malpensa n.t. (5-0), 13’ meta di Vetralla C. trasf Rossi (5-7), 26’meta di Biondolillo trasf Rossi (5-14), 35’ meta di Biondolillo trasf Rossi (5-21).

47’ meta di Dossi trasf Rossi (5-28),56’ meta di Pierobom trasf Rossi (5-35), 70’meta di Pierobom trasf Rossi (5-42), 77’ meta di Molteni n.t. (5-47).

Piede: Rossi A. trasf 6/7, c.p. 0/1

Risultati

Gattico – Varese 20-0 tav. (rinuncia Varese)

Malpensa – Valcuvia 5-47

Mastini – San Donato 51-00

Rosafanti – Cinghiali 26-33

riposo: Tradate

Classifica ufficiosa:

Mastini 59

Valcuvia* 44

Malpensa 37

Tradate 31

Cinghiali* 30

San Donato 28 

Gattico* 24

Rosafanti* 6

Varese** -8

* =penalizzazione di 4 punti

2 commenti su “SENIORES: VITTORIA A GALLARATE”

I commenti sono chiusi.