post

Domenica 8 dicembre per tutto il minirugby

Under6

a breve…

Under8

Raggruppamento casalingo per i nostri piccoli, grandi unni Under 8. Scendiamo in campo in 8 + 3 sostegni in prestito dal Tradate. Si inizia in mezzo al ghiaccio contro il Varese 1,e dopo un avvio in equilibrio, il Varese la spunta nonostante le mete di Massimiliano e Riccardo. Si gioca in rapida successione per non patire il freddo, e contro il Varese 2 non c’è storia. Vinciamo con uno schiacciante 15 a 1, con mete di Tommaso, Samuel, Massimiliano, Federico e Simone, oltre a quella di Alessandro, in prestito dal Tradate. Terza partita contro il Gattico. Si lotta punto a punto fino a pochi minuti dalla fine, quando riusciamo a prendere il largo e chiudere vittoriosi con un netto 8 a 3. Di corsa al terzo tempo per i piccoli e vin brulé e salamelle per i genitori infreddoliti. Magnifica domenica!

Scritto da Claudio

Under10

Oggi l’under 10 si è ritrovato a Tradate.
Hanno disputato 4 partite di cui 2 vinte e 2 pareggiate.
I nostri piccoli hanno giocato con determinazione e impegno facendo gruppo, anche i nuovi arrivati sono riusciti a unirsi al gioco.
La prima partita è stata giocata contro il Gattico e i ragazzi ne sono usciti con un pareggio come durante la partita contro il Malpensa.
Invece contro il Corbetta abbiamo vinto.
L’ultima partita, quella disputata per il primo posto, è stata vinta con schiacciante successo per gli Unni.
In quest’ultima i ragazzi sono riusciti a dare tutto quello che avevano in solo 8 minuti portandosi a casa un ottimo risultato.
Una piccola cosa da migliorare è quella di non mollare negli ultimi minuti di partita, tempo in cui i ragazzi hanno preso un paio di mete che non gli hanno permesso la vittoria.

Scritto da Gloria

Under12

Valcuvia vs Varese 2

Gattico, Varese1, Varese2 e Rho, queste sono state le nostre avversarie per una Immacolata di Minirugby in Valcuvia.

Prima avversaria il Gattico, squadra molto fisica, che lavora vicino al pallone, e cerca di riciclare il più possibile, ha la maggior parte elementi grossi, e che giocano molto col loro fisico. Partita equilibrata per 12 minuti, poi tre distrazioni nello scadere, e la partita si è conclusa sul 6 a 3.

Il Varese2 è la squadra del varese dell’anno più grande, un anno di esperienza in categoria, vale molto, lo di vede nel gioco, hanno fatto poca fatica, facendo tanta pressione e fruttando gli errori dei nostri per segnare, tanto sostegno e copertura in tutte le parti del campo. Per noi tanta fatica a cercare lo spazio per attaccare.

Contro Varese1 partita annullata per mancanza di uomini, già nel mach precedente, in mancanza di giocatori, hanno rinforzato e dato il loro valore Sebastiano, Filippo, Riccardo e Federico.

Contro Rho, nulla da dire, la nostra Caporetto… Loro molto organizzati nello spazio oltre ad essere tutti dei giganti a confronto dei nostri, hanno fatto viaggiare la palla il più possibile mettendo in difficoltà la nostra difesa, da canto nostro… facciamo fatica a giocare tutti insieme, ma quando lo facciamo si vedono delle belle cose.

Il ciuchino è stato vinto da Andrea.