Unne e Unni, buona la prima

Seniores: Il 2010 si è concluso con la doppia sconfitta della prima squadra, che ha perso in casa contro Cesano Boscone e a Vercelli.

Ora gli uomini di Repossini si sono potuti riposare e chiarire le idee, allenarsi per riprendere il campionato al meglio. Venerdì 14 scorso, sul campo di cassano si è disputata la prima amichevole del 2011, prima partita che ha permesso a Repossini di valutare qualche posizione e il comportamento in campo di alcuni giocatori. In osservazione la prima linea, che dopo l’infortunio di Di Muro contro Vercelli, rende obbligatorio provare altrenative per avere una mischia stabile e vincente. Gli Unni hanno battuto i Diavoli Rossi del Varese Rugby, squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato e che quest’anno milita nel girone sopraregionale, in meta Renzi e Carbonara, un drop di Rossi e una meta subita nel finale di partita da Maletti dei Diavoli Rossi. 13 a 5 per incominciare un 2011 con una bella vittoria.

Venerdì prossimo 21 è prevista la seconda amichevole, a Verbania, squadra che milita anche lei in categoria superiore, Di Muro probabilmente ancora fuori. Per poi arrivare alla ripresa di campionato domenica 30 gennaio alle ore 14.30.

Femminile: Ripreso la Coppa Italia anche per le Unne, con il ritorno in campo di Macchi, e l’assenza di Bizzotto per dolori alla schiena. La femminile del Valcuvia ha giocato tre partite alla 5 tappa di Coppa Italia a Monza, giocandosela contro Parabiago, Loreto e Genova. Una vittoria e due sconfitte, soddisfazione per l’allenatore Di Muro che ha visto dei netti miglioramenti in fase offensiva, ora c’è la difesa da migliorare, e il riuscire a portare a casa due vittorie nello stesso concentramento. Prossima Partita domenica 30 gennaio a Mantova.