Cus Pavia all’esordio del torneo, subito vincitore.

Nel weekend appena passato al campo di via Noga di Cassano Valcuvia si è tenuto il torneo di rugby più importante del varesotto, giunto alla quinta edizione del “Gli Unni e gli Altri”, con la partecipazione di nove squadre.
I Nineteeners di Varese campioni in carica, i Gentlements con il campione europeo della nazionale pompieri Gabriele Scalabba, la squadra universitaria della LIUC, i padroni di casa degli Unni, gli svizzeri di lugano, i Muccaleoni del Tradate, i Rosafanti di Cassano Magnago alla loro prima partita, i Paracarri di Parabiago e i ragazzi del Cus Pavia.

Tra qualificazioni, semifinali e finali, sul campo del Rugby Valcuvia, in due giorni, si sono svolte ben venticinque partite per premiare alla loro prima partecipazione i ragazzi del CUS Pavia che ha battuto nella finale i varesini dei Nineteeners; secondo posto per i Gentlements, quarti la Liuc, poi gli Unni ,i Paracarri e ultimi i Rosafanti; Lugano e Tradate si sono ritirati al termine delle qualificazioni.

Nella giornata di domenica si sono svolte le ultime premiazioni della stagione appena conclusa, premiazione sulla meta più bella, video delle mete in rete sul canale web del club, che ha premiato Vincenzo Fiorino con la meta più bella, poi Evangelista Paolo e Alberto rossi.

Con il torneo, la stagione degli Unni è finalmente conclusa, ora pausa in attesa di riprendere gli allenamenti il mese prossimo, intanto sabato il campo di cassano sarà di nuovo occupato, in prestito per l’ultima di campionato del football australiano, con squadre che arrivano da Roma, Genova, Milano, Venezia,  Firenze e Lugano.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.rugbyvalcuvia.it