post

I giovani unni si fanno valere

Under 16: Ilop Valcuvia-Rugby Rho 7-79
A Cassano Valcuvia, nel tardo pomeriggio di sabato 22 febbraio, gli Unni under 16 hanno affrontato i pari categoria del Rho. La formazione milanese con 60 punti e 124 mete è anche la prima in classifica. Il suo ruolino di marcia è impressionante, basti pensare che fino a questa sfida ha collezionato 12 vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta.
Nel primo tempo il Rho ha segnato 6 mete, ma anche gli Unni hanno mosso il punteggio con la meta segnata e trasformata da Luca Ballarin. Nella ripresa gli ospiti hanno dilagato andando in meta altre 9 volte. Al fischio finale la capolista ha vinto 79 a 7, ma nonostante la sconfitta i valcuviani hanno disputato un’ottima prova.

Formazione: S. Oddi, Rizzo, Spertini, L. Ballarin, Musso, Sala, Uccelli, Kleiner, Benaglia, Galli (c.), Bernardi, Maroscutti, J. Rossi, Eicher, Sneelbergh. Entrato nel corso della partita: Pagnacco. Allenatori: Ivan Maglia, Davide Currò e Paolo Evangelista.

Under 14: Ilop Valcuvia-Rugby Lumezzane 22-5
Domenica a Cassano Valcuvia, si sono affrontate le formazioni under 14 di Valcuvia e Lumezzane. I giovani Unni, con sicurezza, grinta e un ottimo gioco hanno vinto la seconda partita stagionale. Nel primo tempo Davide Vetralla ha marcato tre mete e Gabriele Boscariol ha centrato una trasformazione. Nella ripresa le squadre hanno segnato una meta per parte; di Giorgio Cantoni quella dei padroni di casa. La sfida è terminata 22 a 5 in favore della compagine italosvizzera. Superare una squadra bresciana non capita tutti i giorni, la soddisfazione in casa Unni è giustamente ai massimi livelli.

Formazione: D. Vetralla, Brioschi, Guidi, Boscariol, Isabella, Picconi, Pansier, Cantoni, Bezzolato, Considine, Diana, Rallo, Zambello. Allenatori: Cattaneo, Scornavacchi, Riva e Jacomelli.
Matteo Liorre                                                                                       foto di Duilio Isabella