post

RIENTRO DALLE VACANZE RICCO DI APPUNTAMENTI

Prosegue a ritmo incessante il settembre ricco di manifestazioni che sta coinvolgendo a 360° il Club e i suoi tesserati.

Prima dell’inizio ufficiale dei campionati la dirigenza della Società ha deciso di muoversi in maniera massiccia soprattutto per una diffusione del movimento rugbystico nel territorio della Valcuvia organizzando una serie di eventi che appassionino la gente puntando sui giovani, senza tuttavia tralasciare l’attività sportiva seniores.

Dopo la partecipazione a PROVA E TROVA IL TUO SPORT, di cui abbiamo tracciato il bilancio in un precedente articolo, lo scorso fine settimana è stato il turno del Torneo Seniores “GLI UNNI E GLI ALTRI” che ha visto prevalere il Como su Varese ed Unni.

Ora l’attenzione si concentra, oltre che sulle prossime amichevoli seniores, sul corso minirugby (gratuito il primo mese) PROVA L’OVALE che inizierà sabato 20 settembre alle ore 15.00 e diventerà un appuntamento fisso di tutti i sabati pomeriggio. Numerose le iscrizioni già confermare e ancora pochi i posti a disposizione.

Sempre in un’ottica di rugby giovanile da segnalare anche il contributo che alcuni nostri allenatori forniranno ai Rosafanti per il loro progetto di promozione del rugby giovanile “VOLA IN META CON I ROSAFANTI” che comincerà sabato 27 settembre a Cassano Magnago.

Il mese di ottobre inizierà subito con il botto in attesa dell’ufficializzazione dei calendari juniores, infatti nell’ordine ci aspettano:

SABATO 4 OTTOBRE: la manifestazione JRC Junior Rugby Championship un open-day sportivo e una manifestazione dedicata ai giovani e bambini appassionati e/o principianti;

DOMENICA 5 OTTOBRE: il primo impegno ufficiale della nuova stagione per i seniores a Tradate;

SABATO 11 OTTOBRE: per i tesserati sarà organizzata la CENA BAVARESE presso il campo di Cassano Valcuvia a cura dei gestori della barH e sotto la supervisione di Brigitte;

DOMENICA 12 OTTOBRE: l’esordio casalingo della prima squadra contro Novara;

SABATO 18 OTTOBRE: in occasione della manifestazione “teatro e sport” si svolgerà a Cassano V. una partita old tra gli Unni e il Velate. Terzo tempo particolare e inedito con le letture teatrali di Lilli Valcepina.

Infine ricordiamo che chiunque fosse interessato è sempre possibile venire al campo per provare in qualsiasi momento. Qui le informazioni riepilogative su orari e giorni di allenamento