post

Rugby Valcuvia, debutto in casa con Malpensa

Svelato il calendario della nuova stagione di serie C2: gli Unni esordiranno in casa il 18 ottobre contro i Gallaratesi. Gran finale sempre a Cassano Valcuvia contro Cesano Boscone

Il Comitato Regionale Lombardo ha reso noto il calendario del prossimo campionato di serie C2. Al via saranno in dieci squadre: Cesano Boscone, Rho2, Gattico, Verbania, Parabiago2, Tradate, Saints, Voghera, Malpensa e appunto Valcuvia.

Invariata la formula rispetto alla scorsa annata, con girone all’italiana e partite di andata e ritorno tra le partecipanti: la stagione regolare partirà a razzo per il Rugby Valcuvia che nelle prime tre giornate incontrerà in casa il 18 ottobre in casa Malpensa, prima trasferta nella tana del Parabiago, poi di nuovo a Cassano Valcuvia contro la novità Verbania.

Prima della pausa natalizia il 15 novembre sul campo di Cassano Valcuvia l’atteso derby con il Tradate, dopo al sesto turno il 13 dicembre gli Unni riceveranno il Gattico allenato da Silvio Repossini, ex tecnico del Valcuvia, per un match ricco di ricordi e carico di emozioni.

Ultimo turno in casa contro Cesano Boscone l’8 maggio 2016, mentre il numero di promozioni in serie C1 non è ancora stato definito e verrà comunicato in seguito dalla Commissione Tecnica Federale; probabilmente sarà determinato da una ulteriore fase finale regionale tra le meglio classificate dei diversi gironi.

Gli Unni, dopo le buone prestazioni delle ultime stagioni, sono ripartiti più carichi che mai per cercare di puntare al massimo; il tecnico Giuseppe Cattaneo coadiuvato da Ermete Rossi ed i loro ragazzi si stanno allenando assiduamente per farsi trovare pronti fin dalla prima giornata.

Difficile determinare a priori chi prevarrà in un campionato di squadre composte da giocatori amatoriali, l’obiettivo è sicuramente quello di confermare i progressi evidenziati nella scorsa stagione dai tanti giovani, divertirsi e mostrare un buon spettacolo a tutti i sostenitori.

In allegato il calendario completo del prossimo campionato di rugby di serie C2 girone 1.calendario_seniores_2015-16