post

Gli Unni inciampano all’esordio

Formazione:

Migliorini, Scornavacchi, Bossi, Battaglieri, Biondolillo, A. Rossi, Gabriele, Magistrali, Tuozzo, Tettamanzi, Renzi, Carabelli, Alberici, Perdoncin (cap.), D’Angelo.

Entrati in campo: Badi, Di Muro, Evangelista, Gilardi, G. Oddi. N.E.: D. Agostini

Marcature:

3 Mete: A. Rossi, Bossi, “tecnica”

1 Trasformazione: A. Rossi

1 Calcio Piazzato: A. Rossi

Note:

cartellini gialli: Gabriele, Gilardi

cartellino rosso: Gabriele

Gli altri risultati:

Parabiago2 – Rugby Saints 119-0

Voghera – Cesano Boscone 0-37

Tradate – Malpensa2 83-0

Verbania – Rosafanti 46-0

Classifica:

Parabiago2, Cesano B., Tradate, Verbania 5

Gattico 4

Valcuvia 1

Rugby Saints, Voghera, Malpensa2, Rosafanti 0

Cronaca della partita giocata a Gattico

Dopo oltre un mese di allenamenti, domenica 9 ottobre è incominciata la Serie C2 di rugby. Un torneo ricco di formazioni del nostro territorio, oltre agli Unni ci sono: il Tradate, i Rosafanti di Cassano Magnago e i Cadetti del Malpensa. Le altre squadre sono: Cadetti del Parabiago, Saints di Abbiategrasso, Cesano Boscone, Voghera, Gattico e Verbania.
La squadra valcuviana, impegnata in casa del Gattico di Repossini e Moro, è stata battuta 25 a 20 in un match molto combattuto.
Buono l’avvio di gara degli Unni che sono passati subito in vantaggio 3 a 0 con un piazzato di Alberto Rossi, ma al 5’ i padroni di casa hanno trovato a loro volta il vantaggio (7-3) con la meta di Mohammed Moussafir, trasformata da Nicolò Pin. Il Valcuvia è tornato di nuovo avanti nel punteggio al 25’ grazie ad Alberto Rossi che segnato e trasformato la meta del 10 a 7. Poco dopo Pin ha centrato un calcio di punizione portando le squadre sul 10 pari. Attorno alla mezzora, Davide Battaglieri si è inserito nella difesa avversaria, ha calciato il pallone in area e poi lanciato, è stato placcato in corsa. L’arbitro ha assegnato la meta di punizione che ha portato gli Unni sul 15 a 10. La trasformazione affidata a Fabio Biondolillo è stata calciata sul palo, nonostante la comoda posizione centrale. L’altalena d’emozioni è continuata e i padroni di casa, appena prima dell’intervallo, sono tornati a condurre (17-15) grazie alla meta di Daniele Bonato, trasformata da Pin.
A inizio ripresa, Giorgio Bossi ha segnato la terza meta valcuviana, gli Unni si sono così portati sul 20 a 17, ma non hanno incrementato ulteriormente per l’errore di Biondolillo sul calcio di trasformazione. Il Valcuvia poi ha subito una meta di Filippo Sacco e un calcio Piazzato di Pin. Il Gattico ha chiuso la sfida sul 25 a 20 in suo favore.
Da segnalare un rosso per parte: di Moussafir (Gattico) nel primo tempo e di Gabriele (Valcuvia) nel secondo tempo. Tre giocatori hanno esordito negli Unni: la seconda linea Nicolò Magistrali, la terza Fabio Gilardi e l’estremo Adalberto Migliorini. Domenica a Cassano Valcuvia gli Unni affronteranno il Voghera.

Formazione: Migliorini, Scornavacchi (Badi), Bossi, Battaglieri (Evangelista), Biondolillo, Alberto Rossi, Gabriele, Magistrali, Tuozzo (Oddi), Tettamanzi (Di Muro), Renzi, Carabelli, D’Angelo (Gilardi), Perdoncin (c.), Alberici. Non entrato Diego Agostini. Allenatori: E. Rossi, D. Lastra e B. Cattaneo.

Matteo Liorre

 

risultato-finale