post

Cassano vs Cassano – vince Valcuvia

Valcuvia-Rosafanti 34-7

Domenica 11 dicembre, a Cassano Valcuvia si è giocato il primo derby ufficiale fra gli Unni e i Rosafanti di Cassano Magnago.
Dopo appena tre minuti di gioco, il Valcuvia è passato in vantaggio 5 a 0 con Giorgio Bossi autore della prima meta del match. Al 9′ Luca Macchi dei Rosafanti, ha marcato la meta del pareggio poi Antonello Interdonato ha centrato la trasformazione del 7 a 5 in favore degli ospiti.
Al 14′ gli Unni si sono portati sul 12 a 7 grazie alla meta di Fabio Biondolillo trasformata da Alberto Rossi. I minuti successivi sono stati caratterizzati da un gioco caotico, qualche errore di troppo e tante palle perse in avanti da entrambe le squadre. Proprio allo scadere, Alberto Rossi ha centrato i pali su calcio di punizione, allungando lo scarto in favore degli Unni che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio 15 a 7.
Al 12′ del secondo tempo, il capitano Davide Perdoncin ha siglato la terza meta valcuviana; la quarta, quella del bonus, è stata marcata da Giovanni Oddi al 18′. Alberto rossi ha centrato entrambe le conversioni, poi al 28′ ha segnato l’ultima meta della partita, ma non è riuscito a trasformarla.
Da segnalare l’ingresso a due minuti dal termine del veterano Alessandro De Rossi decretato simpaticamente il migliore in campo.
La sfida si è chiusa sul 34 a 7 in favore degli Unni che domenica 18 dicembre andranno a Cesano Boscone per affrontare la capolista.

Formazione:

Bossi, Scornavacchi, Biondolillo (De Rossi), Battaglieri, Marinoni, A. Rossi, Gabriele, Magistrali, Tuozzo (Gilardi), D. Agostini (Zandarin), Carabelli, G. Oddi, Renzi, Perdoncin (cap.), Tettamanzi.

Entrato: Zandarin, Gilardi, De Rossi

Non entrato: Di Muro

Allenatori: E. Rossi, D. Lastra e B. Cattaneo.

Marcature:

5 Mete: G. Oddi, Biondolillo, Perdoncin, Bossi e A. Rossi

3 trasformazioni: A. Rossi

1 calcio piazzato: A. Rossi

 

Gli altri risultati (8a Giornata Serie C2 Girone 1):

Parabiago – Verbania 40-24

Gattico – Cesano B. 7-29

Tradate – Voghera 53-5

Saints – Malpensa2 61-8

Classifica:

Cesano B. 39

Parabiago2 32

Tradate 29

Verbania e Gattico 19

Valcuvia 18

Voghera 10

Rosafanti 9

Rugby Saints 6

Malpensa2 0

n.b.: Gattico, Valcuvia, Parabiago2, Voghera penalizzate di 4 punti

08-unni-rosafanti