post

Campionato giovanile U16 – Vittoria con Lainate

Avversario di giornata il Lainate, squadra milanese che all’andata ci aveva superato con il punteggio di 8 a 0. Per l’occasione si gioca a Cassano Valcuvia e va in scena un match differente, più divertente e ricco di belle azioni da entrambe le parti; alla fine saranno dieci le mete messe a referto dall’arbitro.

A dispetto di qualche consueta assenza, i ragazzi sono diciassette con il rientrante Dal Boni finalmente in campo dopo l’ok dei medici e l’esordio stagionale del tradatese Zehouani.

In avvio di partita, nonostante l’occasione da meta sprecata da Rabbal, i gialloblu subiscono l’iniziativa ospite e vanno in svantaggio al terzo minuto con una meta propiziata da un calcio di punizione giocato velocemente a centrocampo.

Al quarto d’ora, i nostri ragazzi mettono a frutto l’ottima pressione difensiva e vanno in meta con Bezzolato, abile a stoppare un calcio di liberazione avversario. Rabbal, oggi molto impreciso dalla piazzola, sbaglia la trasformazione da posizione centrale.

Inizia così un botta e risposta emozionante e prima dell’intervallo Lainate va a segno ancora due volte, ma i gialloblu rispondono con la meta di Rabbal e quella di Marco Quaranta dopo un offload impossibile di Bezzolato, oggi eletto man of the match.

Si va così all’intervallo con Lainate avanti di due punti: lo staff tecnico fornisce alcune precise direttive e i nostri ragazzi, nel secondo tempo, diventano praticamente padroni del gioco andando a segno tre volte prima con Bezzolato, poi Bellomi ed infine Rihan mettendo così alle corde Lainate.

Lainate però non molla e complice la superiorità numerica per un giusto giallo ad Essahbani nell’ultima azione di gioco segna la quarta meta che gli regala due punti in classifica.

Al di là del risultato, grande soddisfazione dello staff tecnico per l’ottima prova, tutti i ragazzi hanno dato il massimo con Marco Quaranta e Bezzolato sopra le righe, peccato per l’infortunio a Dal Boni e per alcuni aspetti tecnici da perfezionare.

Prossimo appuntamento sabato prossimo per l’ultima trasferta della stagione a Verbania.

Risultati:

Tradate – Lainate 32-26

Como – Delebio 83-0

Varese – Verbania 33-19

Ticinensis – Malpensa 0-20 tav. (rinuncia Ticinensis)

Saints – Lyons Settimo 7-59

Classifica:

Settimo Mil. 65

Varese 59*

Como 48*

Malpensa 38

Lainate 36

Verbania 32 (penalizzata 4 punti)

Delebio 26

Tradate 23*

Ticinensis 2* (penalizzata 8 punti)

Saints -7 (penalizzata 8 punti)

* = una partita in meno

dsc_7420