UNDER 16: Amatori&Union sbanca l’Uslenghi

Ancora una sconfitta che per come maturata è molto diversa dalle precedenti “batoste”; infatti, nonostante i black-out e le amnesie difensive nell’avvio dei due tempi che costano almeno cinque-sei mete evitabili, i nostri lottano e placcano con determinazione per lunghi tratti del match sfiorando la meta in almeno un paio di occasioni.

Complimenti alla squadra milanese dell’Amatori&Union che mette a frutto il suo predominio segnando dodici mete, mentre i gialloblù restano ancora a secco, nonostante abbiano cercato la via della meta in diversi modi come nel momento di maggior pressione offensiva del secondo tempo dove però la mancanza di lucidità tecnica e qualche scelta tattica dettata più dall’agonismo che da una manovra collettiva intelligente hanno portato a qualche errore di troppo.

Lo staff tecnico ha apprezzato lo spirito della squadra nel cercare di non concedere facili segnature, prova ne è l’elevato numero di placcaggi, e la ricerca della meta con un pregevole gioco alla mano come nell’azione corale iniziata dalla nostra linea di meta e fermata dagli avversari a centrocampo dopo una serie di interessanti passaggi e sostegni che hanno coinvolto diversi giocatori.

Non bisogna giudicare il valore di questo gruppo dal punteggio finale delle partite, ma dai “semi che si stanno piantando” tanto in allenamento quanto in partita, un esempio su tutti è Maiuolo, eletto man of the match al termine della partita, un ragazzo che ascolta sempre si impegna e si applica in ogni momento con il sorriso, pur avendo iniziato a giocare solo da un paio di mesi.

Ora un weekend di riposo prima della sfida casalinga contro il Malpensa capoclassifica del girone insieme al Como.

Marcature:

primo tempo:  1’ meta Amatori&Union tr (0-7), 3’ meta Amatori&Union tr (0-14), 12’ meta Amatori&Union nt (0-19), 16’ meta Amatori&Union tr (0-26), 20’ meta Amatori&Union nt (0-31), 23’ meta Amatori&Union tr (0-38).

secondo tempo:  1’ meta Amatori&Union tr (0-45), 2’ meta Amatori&Union tr (0-52), 5’ meta Amatori&Union nt (0-57), 17’ meta Amatori&Union tr (0-64), 19’ meta Amatori&Union nt (0-69), 22’ meta Amatori&Union tr (0-76).

Trasformazioni: Ticinensis 8/12

Giocatori scesi in campo:

Benatti, Bui (v.cap), Cenci, Conti, Cortellezzi, Daverio, Della Bella, Falconi, Maiuolo, Manfrin, Neri, Porretti, Quaranta A., Quaranta M. (cap.), Sculli, Tiemtore, Torno, Zaccaria, Zehouani.

Risultati:

Malpensa – Lainate 103-00

Tradate – Amatori&Union 0-76

Verbania – San Donato 39-22

Como – Ticinensis 50-10

Classifica:

Malpensa 15

Como 15

Verbania 11

Amatori&Union 10

San Donato 6

Ticinensis 5

Tradate 0

Lainate -4