VALCUVIA, META DI RUGBYSTI

La Valcuvia si dimostra location apprezzata dalle squadre di rugby lombarde, infatti il prossimo fine settimana il campo sarà “occupato” da due Club che hanno deciso di campeggiare nel verde e nella tranquillità del nostro territorio per le prime sgambate e per fare gruppo in vista del campionato alle porte.

Venerdì e sabato 7-8 settembre avremo ospite la squadra seniores del Malpensa Rugby che, dopo aver sfiorato la promozione in C1 la scorsa stagione, si presenta come favorita alla vittoria del campionato della serie C2 nonostante il cambio di guida tecnica. Sarà l’occasione anche per i nostri giocatori della prima squadra di allenarsi venerdì insieme e giocare sabato una partita/allenamento di inizio stagione. Probabile che poi la compagine gallaratese ne approfitti per un trekking lungo le trincee della Linea Cadorna prima di salutarci.

Neanche il tempo di smontare le tende che sabato pomeriggio arriverà la squadra under 16 del Junior Rugby Brescia anche loro con l’obiettivo di svolgere un miniritiro in preparazione al campionato elitè di categoria dopo essersi classifica nelle prime quattro la scorsa stagione.

Un appuntamento importante per i nostri ragazzi under 16 che avranno modo di fare nuove amicizie e confrontarsi in allenamento con avversari più preparati. Domenica poi la giornata si concluderà con una amichevole tra i ragazzi bresciani e i pari età del Gattico.

Gli Unni metteranno in campo la consueta accoglienza ed ospitalità per organizzare al meglio questi soggiorni con l’intento che possano nascere preziosi gemellaggi, perché il rugby è sì scontro, ma anche incontro e confronto con altre culture e realtà societarie.

Un modo per far conoscere il nostro club e il nostro territorio!!!