IL RUGBY VALCUVIA SI PRENDE IL PALCOSCENICO

E’ ripresa sabato la stagione del minirugby, più di una cinquantina di bambini e bambine delle varie categorie ha invaso il campo di Cassano Valcuvia insieme ai loro genitori. Davvero un bello spettacolo vedere tutte queste presenze, sotto gli occhi attenti dei giocatori seniores, il Club ha dato il benvenuto a tutti e subito in campo a divertirsi con la palla ovale agli ordini degli allenatori.

Al termine dell’allenamento un terzo tempo diverso dal solito: l’allegra combriccola ha invaso le vie del paese con indosso la maglia da gioco del Rugby Valcuvia invitata alla festa cittadina Corros e Pecc. Gli organizzatore della festa Corros e Pecc, nella persona di Pietro Atzas, hanno introdotto il Rugby Valcuvia, facendo salire sul palco e presentando tutti i nostri bambini del minirugby, delle juniores e in ultimo della seniores. I volontari degli staff tecnici, sono stati presentati tra gli applausi dei presenti che riconoscono il loro ruolo fondamentale nella crescita dei giocatori.

Rugbysti di tutte le età, qualche ex giocatore e alcuni sostenitori: dal più piccolo Enea Rossi  – di soli due anni e mezzo – per arrivare al papà Alberto, capitano della seniores, che con impegno e serietà esemplari indossa la maglia degli Unni fin dalla nascita del Club.

I saluti di benvenuto e gli auspici del Presidente Alberto Ballarin per la stagione appena iniziata sono stati di ben augurio per una annata di successo seguite dalle parole dell’amministrazione comunale e del vice sindaco Enrico Semeraro che ha ribadito l’importanza di una associazione sportiva come il Rugby Valcuvia nel territorio sia per la valenza sportiva che sociale.

Conclusa la presentazione con la maxi foto di tutta la famiglia degli Unni, è stato poi il momento di gustare i prodotti tipici sardi con l’aperitivo a buffet e la cucina dello chef Giovanni Canopoli.

Da sabato prossimo riprenderà anche il Nano-rugby alle ore 17.00, mentre per tutti coloro che vogliono unirsi al nostro Club o provare a giocare ancora due date importanti per gli ultimi Open-day:

Sabato e Domenica 29-30 settembre al campo di via Noga

Domenica 21 ottobre  in occasione della prima partita casalinga ufficiale di campionato

Il prossimo weekend invece si inizierà a fare sul serio con la prima amichevole under 16 a Seriate con l’Orio al Serio e domenica l’esordio casalingo della prima squadra alle ore 15.30 con i Mastini di Opera, il tutto in attesa del primo evento il Torneo dell’aut-UNNO che coinvolgerà nell’ultimo weekend di settembre (29-30 settembre) le categorie da under 6 a under 16 a Cassano Valcuvia con già numerosi club che hanno confermato la loro partecipazione.

A questo link trovate tutte le foto:

https://drive.google.com/open?id=1pZw4SG2xsF5xv0KpMZJdsM6bC-pk4lZK