SENIORES: una sconfitta salutare

In una calda domenica autunnale la squadra seniores ha iniziato il precampionato con i Mastini di Opera, squadra che lo scorso anno ha disputato le finali playoff per il passaggio alla serie C1.

La prima uscita stagionale della squadra – in accordo tra gli staff tecnici si è optato per  giocare 3 tempi da 20 minuti – è coincisa con una sconfitta maturata principalmente per i numerosi calci di punizione concessi che hanno rallentato la partita e fatto si che il ritmo non decollasse mai favorendo il gioco avversario impostato sulla potenza del pacchetto di mischia e un guadagno territoriale al piede.

A nessuno piace uscire dal campo sconfitto, soprattutto quando gioca in casa, ma questa amichevole ha messo in evidenza tutti gli aspetti sui quali la squadra ha ampi margini di miglioramento.

Lo staff a fine gara si è detto soddisfatto per quanto espresso in alcuni momenti dalla squadra: tutti i giocatori, ottima la prova dei giovani Brioschi e Vetralla, hanno cercato di dare il massimo interpretando al meglio il piano di gioco, alcuni automatismo tanto in attacco quanto in difesa devono ancora essere perfezionati così come la tenuta atletica.

Buone indicazioni sono state raccolte dagli allenatori che hanno avuto modo di provare diversi schieramenti che permetteranno in campionato di proporre soluzioni differenti, invece da rivedere l’indisciplina sia tattica in alcune situazioni di gioco che regolamentare nei raggruppamenti e i numerosi fuorigioco e l’incapacità nel gestire i ritmi della partita imposti dagli avversari.

Prossimo appuntamento domenica 30 settembre a Parabiago per un triangolare con la squadra di casa ed il Biella.

Primo tempo:  6’ meta di Biondolillo tr Rossi (7-0), 13’ meta Mastini n.t. (7-5)

Secondo tempo:  2’ meta di Vetralla D. tr Rossi (14-5), 4’ meta mastini n.t. (14-10), 7’ meta Mastini tr (14-17)

Terzo tempo: 8’ meta Mastini tr (14-24), 15’ meta Mastini nt (14-29) 

Scesi in campo: Ballarin M., Battaglieri, Biondolillo, Brioschi K., Castiglioni, D’Angelo, Di Muro, Dossi, Gabriele, Guidi, Magistrali, Molteni, Oddi G., Padula, Paglia, Perdoncin, Renzi, Riserbato, Rossi A., Tettamanzi, Vetralla D.