SENIORES: BASTA UN TEMPO

Dopo la sosta la squadra seniores riprende la marcia in campionato e i nostri ragazzi lo fanno nel migliore dei modi mettendo in campo un gioco piacevole e divertente soprattutto nel primo tempo.

Gli avversari di turno i Cinghiali di Cesano Boscone, squadra seniores ricostituita quest’anno, sono scesi in campo agguerriti, ma nulla hanno potuto nel tentativo di arrestare la determinazione degli Unni desiderosi di cancellare in fretta le ultime due sconfitte.  

Dopo il calcio di punizione di Rossi in avvio di gara, la partita viene sbloccata dalla meta di Molteni abile a raccogliere l’ovale sfruttando a proprio favore un rimbalzo fortuito e l’incomprensione della difesa ospite.

Questo episodio fa salire in cattedra gli Unni che prima dell’intervallo, complice il cartellino giallo ospite, segnano altre tre mete con delle ottime azioni offensive e conquistano il punto di bonus. 

Il secondo tempo invece è giocato sotto ritmo, caratterizzato da numerose interruzioni e l’arbitro ha il suo da fare nel gestire l’indisciplina ospite, nonostante ciò sono arrivate altre quattro mete due per parte.

Buone le prestazioni individuali offerte da Bossi, Gabriele, Brioschi e da Riserbato oggi nominato man of the match per l’ottima segnatura; lo staff tecnico ha apprezzato la propositiva voglia di ben figurare della squadra soprattutto nel primo tempo, mentre resta da rivedere il calo di tensione del secondo tempo a risultato acquisito.

Domenica prossima appuntamento sempre alle 14.30 a Cassano Valcuvia: avversario di turno sarà Tradate, club con il quale collaboriamo da alcune stagioni a livello giovanile.

Formazione

Bossi, Molteni (Biondolillo), Padula, Gabriele, Riserbato, Rossi A. (cap.), Ballarin M., Pierobom, Brioschi, Paglia, Magistrali, Dossi, Alberici (D’Angelo), Perdoncin, Renzi (Bianchi). N.E.: Guidi

Tabellino

5’ c.p. Rossi (3-0), 11’ meta Molteni tr. Rossi (10-0), 18’ c.p.Rossi (13-0), 22’ meta Pierobom tr. Rossi (20-0), 32’meta Bossi tr. Rossi (27-0), 35’meta Riserbato tr. Rossi (34-0).

53’ meta Cinghiali tr. (34-7), 69’ meta Bossi tr. Rossi (41-7), 75’ meta Biondolillo (46-7), 77’ meta Cinghiali  (46-12).

note: 49’ cartellino giallo a Perdoncin

Risultati

Gattico – Mastini 7-39

Tradate – Malpensa 14-34

San Donato – Voghera 41-20

Valcuvia – Cinghiali 46-12

Varese – Rosafanti 5-17

Classifica ufficiosa:

Mastini 34

Malpensa 32

Valcuvia 19

San Donato, Tradate e Cinghiali 16

Gattico* 15

Voghera* 2

Rosafanti* 1

Varese* -4

* = penalizzazione di 4 punti