post

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2018-2019 DEL RUGBY VALCUVIA

La Stagione 2018-2019 si è ufficialmente conclusa sabato con una giornata di club e la consegna degli ambiti riconoscimenti seniores in una giornata di festeggiamenti tra rugby in campo e convivialità con  protagonisti i  giocatori e le famiglie.

Tra sfide goliardiche e gesti tecnici pregevoli che hanno visto protagonisti i giocatori di tutte le categorie e alcuni genitori nella gare di calci e sfide con le vecchie glorie il momento più atteso di giornata è stato la consegna delle coppe di miglior giocatore e uomo squadra e i discorsi di sintesi della stagione.

Lo staff tecnico ha voluto sottolineare le ottime prestazioni della squadra che ha saputo compattare il gruppo intorno all’entusiasmo in un gioco “spregiudicato ed espansivo” una squadra capace di battere almeno una volta nel girone tutte le avversarie del girone e che ha ottenuto solo vittorie nel girone di ritorno. Numeri importanti ed interessanti che hanno evidenziato come la capacità realizzativa sia stata l’arma in più della squadra con 21 giocatori andati in meta su 29 scesi in campo e il record di sempre di punti segnati.

Difficile in una stagione dove in campo tutti i ragazzi hanno dimostrato grande dedizione e applicazione intorno alla filosofia ed organizzazione di gioco parlare di singoli, tuttavia il miglior giocatore premiato è stato KILIAN BRIOSCHI che incurante dell’età ha saputo ripagare la fiducia dello staff tecnico nel corso dell’intera stagione offrendo ottime prestazioni per tutto il campionato e dando tutto in campo a discapito di un fisico ancora in fase di costruzione.

Altrettanto importante il premio riservato all’uomo squadra e quest’anno la coppa è finita nelle mani di IVAN RENZI che si è distinto per impegno serietà e leadership attraverso il modo di essere all’interno dello spogliatoi, in campo e soprattutto fuori.

Una menzione speciale ai giovani che hanno inciso positivamente sulla squadra e a quei giocatori esterni che hanno saputo inserirsi al meglio portando esperienza da altri club inserendosi alla perfezione nel gruppo e un ringraziamento speciale a coloro che hanno concluso la carriera da giocatore.

Soddisfazione anche per l’ottima stagione minirugby che è stata caratterizzata da risultati importanti e un numero di praticanti in crescita, così come il settore giovanile nel quale hanno colpito le ottime prestazioni di Tommaso Bezzolato che hanno attirato l’attenzione anche dei selezionatori regionali con diverse convocazioni.

Ivan Renzi – uomo squadra seniores 2018-2019
Kilian Brioschi – miglior giocatore seniores 2018-2019