Cadetti del Varese-Valcuvia 12-39

La partita di domenica 27 ottobre giocata dagli Unni al campo “Aldo Levi” di Giubiano e valida per la seconda giornata di campionato, è stata vinta dalla squadra valcuviana che ha così incamerato la tredicesima vittoria consecutiva. Una striscia positiva iniziata nel corso della scorsa stagione. A farne le spese in questa ultima gara, è stata la formazione Cadetta del Rugby Varese, battuta 39 a 12 dagli uomini di coach Evangelista che al termine della prima frazione di gioco conducevano 27 a 0. I Valcuviani nel corso del match, sono andati in meta sette volte, tre delle quali segnate dal mediano di mischia Alessio Padula. Le altre quattro sono state marcate da: Matteo Isabella, Andrea Alberici, Fabio Biondolillo e Matheus Pierobom. Il Varese ha tenuto botta solo nel finale con le mete di Pietro Resteghini e Eugenio Di Paola.

La prossima partita verrà giocata il 3 novembre a Cassano Valcuvia contro il Malpensa, un derby che nel corso degli anni ha sempre regalato grandi emozioni.

Formazione: Bui, Isabella, Gabriele, Battaglieri, Biondolillo, Alberto Rossi (c.), Padula, Pierobom, Scornavacchi (Forma), Kilian Brioschi, Dossi (Oddi), Magistrali, Alberici, Perdoncin, Renzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.

2a giornata Serie C2 Girone 1 Poule A (le altre partite): Tradate-Malpensa 12-29, Rosafanti-Como 6-33. Classifica: Malpensa, Como 10, Valcuvia 6, Tradate 0, Rosafanti, Cad. Del Varese -4.