Valcuvia-Como 15-12

Continua la striscia positiva degli Unni che la scorsa domenica battendo il Como, hanno portato a quindici il numero di vittorie consecutive.
La partita disputata a Cassano Valcuvia sotto una pioggia incessante, è stata totalmente dominata dai padroni di casa soprattutto nelle fasi statiche. Visti i volumi di gioco e nonostante la prova sottotono dei trequarti, gli Unni avrebbero dovuto vincere con un margine molto più netto.
Il primo tempo si è chiuso sul 7 a 7 con una meta per parte. Il Valcuvia è passato in vantaggio al 13′ con la meta messa a segno da Pierobom e trasformata da capitan Rossi. Il pareggio comasco è arrivato al 35′ ad opera di Militerno e Roncoroni, autori di una meta e della sua trasformazione.
La solfa nel secondo tempo non è cambiata, gli Unni hanno continuato a dominare in mischia, ma sono tornati a condurre solo al 16′ con un piazzato centrato da Rossi che è valso il momentaneo 10 a 7. Gli uomini di Evangelista al 23′ hanno allungato a +8 grazie alla meta di Renzi che sfruttando al meglio un’imprecisione dei lariani in touche, ha schiacciato nei pressi della bandierina. Negli ultimi minuti, il Como ha fatto capolino in attacco e al 36′ ha fallito un comodo piazzato, poi proprio allo scadere ha trovato con Viganò la meta che non è servita a ribaltare le sorti del match, chiuso sul 15 a 12 in favore gli Unni. Nella prossima sfida in programma domenica 24 novembre a Tradate, coach Evangelista proverà nuove soluzioni, per sfruttare al meglio le potenzialità dei valcuviani che nelle ultime partite non hanno concretizzato al meglio la mole di gioco prodotta.

Formazione: Bui, Isabella, Gabriele, Battaglieri, Biondolillo (Sala), Alberto Rossi (c.), Padula, Pierobom, Giovanni Oddi, Kilian Brioschi (Bossi), Dossi, Magistrali, Alberici, Perdoncin, Renzi. Non entrati: Tettamanzi, Ferrari. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.

4a giornata Serie C2 Girone 1 Poule A (le altre partite): Malpensa-Rosafanti 46-0, Cadetti del Varese-Tradate 0-17. Classifica: Como 16, Valcuvia, Malpensa 15, Tradate 9, Rosafanti, Cad. Del Varese -4.