post

Rosafanti-Valcuvia 0-24

Domenica a Vizzola Ticino gli Unni Valcuvia hanno battuto i Rosafanti e conquistato la vetta solitaria della propria poule, ma con una partita in più rispetto al Malpensa che non ha potuto giocare visto il ritiro dei Cadetti del Varese. I biancorossi sono stati estromessi dal campionato, così come i punti classifica fin qui conquistati dagli avversari nelle sfide dirette.
La rotonda vittoria della squadra di coach Evangelista, non è stata completa come suggerirebbe il punteggio; infatti i valcuviani per non aver siglato la quarta meta, non hanno conseguito il punto classifica supplementare.
A inizio gara è arrivato il 3 a 0 ospite grazie al piede di capitan Rossi, poi al 15′ è andato in meta Pierobom e al 37′ i valcuviani hanno segnato nuovamente, ma con una marcatura di punizione utile comunque a ottenere il 17 a 0 di metà gara. La terza meta degli Unni è giunta al 5′ della ripresa, siglata dall’ala Biondolillo e trasformata da Rossi per il 24 a 0 rimasto incredibilmente tale sino alla conclusione del match. Continua la striscia positiva della squadra valcuviana che con diciassette successi di fila, risulta vincente da oltre un anno.
Nella prossima giornata, in programma il 15 dicembre, gli Unni avrebbero dovuto affrontare i Cadetti del Varese, l’incontro non si disputerà vista la già citata esclusione della squadra Bosina. Il Malpensa facendo bottino pieno contro il Tradate, avrà la possibilità di comandare di fatto la prima poule, infatti il Como potrebbe tornare capolista, ma avendo disputato un match in più. Il 12 gennaio ci sarà la resa dei conti fra valcuviani e gallaratesi (per quanto riguarda la Prima Fase), le due squadre si affronteranno infatti proprio sul campo di gioco del Malpensa, in via dei Salici a Gallarate.

Formazione: Bui, Biondolillo (Ferrari), Isabella, Sala, Forma, Alberto Rossi, Padula, Pierobom, Giovanni Oddi, Kilian Brioschi, Dossi, Magistrali, Alberici, Perdoncin, Renzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi.

6a giornata Serie C2 Girone 1 Poule A: Rosafanti-Valcuvia 0-24, Tradate-Como 8-10.
Classifica: Valcuvia 18, Como 16, Malpensa* 14, Tradate 7, Rosafanti -4. Il Malpensa ha disputato una partita in meno.