Valcuvia-Malpensa 21-22

Valcuvia-Malpensa 21-22
Terza sconfitta per gli Unni che la scorsa domenica, nella prima giornata della Poule Promozione, sono stati battuti dal Malpensa che ha violato il campo di Via Noga a Cassano Valcuvia sul quale gli Unni in questa stagione erano sempre usciti vittoriosi.
Il primo tempo si è concluso sul 16 a 0 per la squadra ospite che è andata in meta con Riccardo Legnani e ha ottenuto punti al piede con Andrea Bagatella che ha centrato una trasformazione e tre calci di punizione. Gli Unni non sono certo stati a guardare e sono andati in meta ben due volte, ma l’arbitro Christian Romascu non ha incredibilmente concesso alcuna marcatura. La rimonta del Valcuvia ha comunque preso corpo nella seconda frazione grazie alle mete di Giovanni Oddi e Matheus Pierobom (entrambe trasformate da Andrea Bui). Gli ospiti (ancora con Bagatella) hanno messo a segno altri due piazzati risultati poi determinanti per il successo gallaratese. Nei minuti finali Alessio Padula ha siglato la terza meta valcuviana che trasformata da Bui è stata utile solo a riaccendere le ultime speranze. Proprio allo scadere, i ragazzi di coach Evangelista, si sono trovati a un passo dalla linea di meta, ma è mancato quel pizzico di lucidità in più per completare la rimonta. La prossima gara è fissata a domenica 1 Marzo e si giocherà al centro sportivo “Al Bione” di Lecco.

Formazione: Bui, Biondolillo (Alberto Rossi), Isabella, Sala, Forma, Padula, Gabriele, Pierobom, Perdoncin (Battaglieri), Kilian Brioschi, Giovanni Oddi, Magistrali (c.), Barboni, Alberici, Renzi. Non entrati: Scornavacchi, Tettamanzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.

Serie C2 Girone 1 Poule Promozione (le altre partite): Como-Cadetti del Lecco 5-3, Cadetti dell’A&U Milano-San Donato 12-15. Classifica: Como, San Donato Malpensa 4, Valcuvia, Cad. A&U Milano, Cad. del Lecco 1.