Seniores: Valtellina 27 – Valcuvia 16

InsibriaTV

Domenica 7 Ottobre è stata disputata la prima partita del campionato di serie c2.

Gli Unni sono stati impegnati in trasferta sul difficile campo di Sondalo contro la formazione retrocessa nello scorso torneo dalla serie c girone elite, mentre gli Unni si presentano come matricola avendo vinto il passato girone territoriale.

Dopo una iniziale fase di studio sono gli Unni a sbloccare il risultato. A.Rossi centra i pali con un preciso calcio da circa 20 metri. La formazione locale risponde trasformando un’altra punizione. Gli Unni attaccano e mantengono gli avversari nella propria metà campo per circa 30′, ma raccolgono solo 2 punizioni trasformate da A.Rossi. Negli ultimi minuti del primo tempo i padroni di casa si rifanno sotto, prima trasformano una punizione e allo scadere siglano la prima meta dell’incontro portando il punteggio sul 13 a 9 in loro favore.

Nel secondo tempo gli Unni sfruttano la superiorità numerica dovuta ad un’ammonizione per tornare in vantaggio. Padula sigla la prima meta dell’anno trovando il varco giusto tra i centri avversari. A.Rossi trasforma e gli Unni conducono per 16 a 13.

Negli ultimi 10 minuti i valtellinesi sfruttano la loro maggiore esperienza e siglano 2 mete in rapida successione che chiudono l’incontro sul 27 a 16. Gli Unni chiudono l’incontro in attacco, ma la difesa locale non concede nulla.

Complessivamente è stata una buona partita ha fatto la differenza la maggiore esperienza dei valtellinesi che hanno sfruttato tutti gli errori degli unni che invece devono recriminare per alcune occasioni mancate.

Prossima partita domenica 14 Ottobre alle 15.30 a Cassano Valcuvia contro il Cus Milano. 

Formazione: Badi, Rocchetto (Musciatelli), Taglioretti (Amoruso) , Rossi A. , Mustacchio (Rossi E.),  Padula , Ciaccia, Perdoncin, Maffioli, Continisio, Tuozzo (c), Landini, D’Angelo(Tomasina), Alberici (Marmorato), Renzi. Non entrati: De Rossi e Di Muro.
Allenatore : Cattaneo.
Ha esordito Musciatelli , mentre Amoruso e D’Angelo hanno giocato la prima partita ufficiale in prima squadra.

Esordio difficile per l’ Under 20: Lecco 66-Valcuvia 0.

Servono giocatori per ampliare la rosa , gli allenamenti si tengono il martedì, mercoledì e venerdì dalle 20.00 alle 21.30