Unni Ilop Valcuvia 16 Rugby Casalmaggiore 15

[mappress mapid=”2″]Domenica 17 febbraio, gli Unni Ilop Valcuvia hanno finalmente vinto la loro prima partita nel campionato interregionale. Il Rugby Casalmaggiore è stato superato 16 a 15 in un match molto emozionante.

[yt]N1T3a0PZnGY[/yt]

Sul campo di Cassano Valcuvia la partita inizia nel migliore dei modi:  al secondo minuto i padroni di casa sono in vantaggio 3 a 0 con un piazzato di Alberto Rossi

Gli Unni un po’ troppo fallosi concedono al quarto e al tredicesimo due piazzati entrambi falliti da Michele Prevedello del Casalmaggiore.

Al ventitreesimo  Alberto Rossi intercetta un passaggio degli avversari, corre per quaranta metri e viene placcato dall’estremo mentre schiaccia l’ovale in meta. Trasformazione segnata dallo stesso Rossi e 10 a 0 per la Ilop.

Al trentunesimo il Casalmaggiore si trova con un uomo in meno per un giallo sanzionato a una terza linea.

Al trentottesimo, il solito Rossi mette un altro piazzato, gli Unni allungano di altri tre punti e il primo tempo termina 13 a 0 per il Valcuvia.

Al dodicesimo del secondo tempo, Gianmaria Grassi segna la prima meta degli ospiti. Mattia Ruzzi non centra la trasformazione e il tabellone segna  13 a 5 per il Valcuvia.

Al ventiquattresimo  Alberto Rossi non perdona mettendo a segno un altro calcio di punizione,  16 a 5.

Passano due minuti e Grassi marca la seconda meta, lo svantaggio ospite si riduce a soli sei punti. Casalmaggiore  prova a trasformare con  Nick Supreina, ma anche lui sbaglia il calcio.

Al trentesimo Alberto Rossi, si prende un giallo per “anti gioco”  e gli Unni devono forzatamente stringere i denti.

Al quarantesimo, Marco Ballarin mette sul palo il piazzato della sicurezza. Si rimane sul 16 a 10, ma finalmente rientra Alberto Rossi per giocare gli ultimi scampoli di partita.

In pieno recupero Ruzzi segna alla destra dei pali la terza meta del Casalmaggiore. Superina manca la trasformazione colpendo il palo, sorpasso sfumato e sfida sul 16 a 15.

Nonostante l’abbondante recupero si torna al centro. Padula riprende il gioco,  calcia facendo rimbalzare la palla  che esce regolarmente dal campo, a quel punto l’arbitro Peluso fischia della partita.

La vittoria attesa da inizio campionato servirà da traino per provare ad evitare gli ultimi due posti della  classifica. Mancano ancora quattro partite, il prossimo impegno sarà in casa del Cernusco il prossimo 3 marzo.

Formazione: Badi (E. Rossi), Battaglieri, Ciaccia, A. Rossi, Molteni (Biondolillo), Padula, M. Ballarin, Scotti, Maffiolini (Paglia), Scornavacchi (Currò) (Rocchetto), Di Muro (Tomasina), Porcelli, Alberici (Lalicata), Perdoncin (c.), Renzi (Lalicata per sangue dal 50° al 58° min). Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra. Cartellino giallo per Alberto Rossi. Esordio per Edoardo Paglia.

 

Risultati 14^ giornata Interregionale est: Cus Milano-Gussago 36-0, Asr Milano-Gossolengo 7-38, Cernusco-Valtellina 48-5, Dalmine-Asola 21-20, Valcuvia-Casalmaggiore 16-15.

Classifica: Gossolengo** 51, Cernusco** 42, Asola** 35, Casalmaggiore 33 , Cus Milano** 33, Asr Milano** 24, Valtellina***** 17, Dalmine 17, Valcuvia 15, Gussago* 14. Ogni asterisco una partita in meno