Formazione Cadetta Asr Milano 7 Unni Ilop Valcuvia 17

[mappress mapid=”4″]InsubriaTV – VareseNews

Terza vittoria di fila per gli Unni Ilop Valcuvia che domenica 10 marzo hanno battuto 17 a 7 i cadetti dell’Asr Milano.

Nonostante la bella giornata di sole,  il campo  “Crespi” di Milano presenta una superficie fangosa dovuta alle precipitazioni dei giorni precedenti.

Inizia la partita e gli Unni guadagnano subito metri, Alberto Rossi con uno scatto bruciante taglia in due la difesa avversaria, passa all’ala Battaglieri che ricevuta palla vola in meta. Rossi Trasforma e al secondo minuto la Ilop è avanti 7 a 0.

[yt]3PEhNoFMNeY[/yt]

Al quattordicesimo i padroni di casa pareggiano con la meta di Claudio Chindamo trasformata da Flo Martin. Pochi minuti dopo Alberto Rossi tenta di riportare in vantaggio gli ospiti, ma fallisce un piazzato da circa quaranta metri.

Fortunatamente al ventiduesimo gli Unni ristabiliscono le distanze con la seconda meta. Il capitano Marco Tuozzo si inserisce in un’azione dei trequarti e lancia Davide Battaglieri che corre fino a depositare l’ovale al cento dei pali. Alberto Rossi trasforma dando il +7 alla Ilop.

Alla mezzora circa la Ilop si trova con l’uomo in meno. Davide Perdoncin,  impeccabile fino a quel momento, commette un’ingenuità placcando in ritardo un avversario, l’arbitro Pennè gli sventola il giallo. Gli Unni stringono i denti e mantengono il 14 a 7 fino all’intervallo.

Nel secondo tempo il Valcuvia controlla il gioco, ma non incrementa il punteggio. Al quindicesimo Perdoncin scappa agli avversari e viene placcato alto da Jacopo Grazzini, giallo anche per lui. La punizione successiva viene sbagliata da Alberto Rossi.

Al ventottesimo e al trentesimo l’Asr fallisce con Martin due piazzati che avrebbero ridotto lo svantaggio.

Il punteggio cambia al quarantunesimo grazie ad Alberto Rossi, abile a segnare il piazzato del +10 in favore degli Unni. Nei minuti di recupero gli uomini di Lastra e Cattaneo tengono alta la concentrazione e portano a casa il 17 a 7 finale.

La salvezza che fino a qualche settimana fa appariva un miraggio ora è più vicina. Rimane fondamentale la sfida contro il Dalmine che arriverà a Cassano Valcuvia il prossimo 24 marzo.

 

 

Valcuvia: Badi (E. Rossi), Molteni (Biondolillo), Ciaccia, A. Rossi, Battaglieri, Padula, M. Ballarin, Scotti, Tuozzo (c), Scornavacchi (Lalicata), Porcelli, Di Muro, Renzi, Perdoncin, Alberici (Tomasina). Non entrati: D’Angelo, Taglioretti e Rocchetto. Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra. Cartellino giallo a Perdoncin.

 

Risultati 16^ giornata interregionale est: Gussago-Gossolengo 14-25, Asr Milano-Valcuvia 7-17, Dalmine-Cernusco 28-37, Casalmaggiore-Valtellina 25-17, Cus Milano-Asola 31-24.

Classifica: Gossolengo** 60, Cernusco* 49, Asola* 46, Casalmaggiore 42, Cus Milano** 39, Asr Milano** 24, Valcuvia 23, Valtellina***** 21, Dalmine** 18, Gussago* 15. Ogni asterisco una partita in meno

Risultati delle giovanili

Under 14: Rivers2-Valcuvia 26-29. Under 16: Delebio-Valcuvia 36-10. Under20: Valcuvia-Varese 7-71.