Il 24 aprile gli Unni Ilop Valcuvia hanno giocato in casa una partita amichevole contro il Tradate guidato da Silvio Repossini. Ospiti subito in vantaggio 14 a 0 con le mete di Roberto Zorzi e Alessandro Zuppati. Poi gli Unni sono andati a segno con Fabio Biondolillo lanciato in meta dal piede di Alberto Rossi. Lo stesso Rossi ha centrato la trasformazione, 7 a 14 all’intervallo.
Nel secondo tempo Clerici del Tradate ha piazzato un calcio e ne ha sbagliato un’altro, 1 su 3 nei piazzati se si considera anche quello mancato nel primo tempo; 3 su 5 se si includono anche le trasformazioni delle mete. La sfida si è conclusa con il 17 a 7 in favore degli ospiti.
Molto superiore, ma altrettanto fallosa la mischia tradatese guidata comunque da un ottimo Zuppati e con capitan Riva eccellente da ogni punto di vista. Tanti i falli che Alberto Rossi avrebbe tramutato in punti per il Valcuvia, ma le regole dettate dal duo Lastra-Cattaneo prevedevano il completamento di azioni.
Dal fronte serie C interregionale non sono arrivate sono buone notizie. Domenica 28 aprile Dalmine ha battuto Valtellina 28 a 15. I bergamaschi con questa vittoria guadagnano 5 punti e vanno a quota 28 in classifica. Con un punto in più degli Unni raggiungono la matematica salvezza. La squadra di Cassano Valcuvia per ottenere la permanenza nel girone dovrà sperare che il 5 maggio, nell’ultima partita in programma, l’Asr Milano non vinca in casa del Valtellina.
Valcuvia: Badi, Battaglieri, Ciaccia, A. Rossi, Zandarin, Padula, M. Ballarin, Tuozzo (c), Pierobon, Scornavacchi, Maffiolini, Renzi, Alberici, Perdoncin, Tomasina. Entrati nel corso della partita: Biondolillo, Giorgio, Evangelista, V. Fiorino, Paglia, Taglioretti, Lalicata, Barbatelli, Sipion e Molteni. Allenatori: Beppe Cattaneo e Dario Lastra.
Under 16. Sabato 27 Aprile: Unni Ilop Valcuvia-Busto 5-29. Il primo tempo è finito 0 a 17 con tre mete messe a segno dagli ospiti; Casnaghi, Brassanini e Settimo i marcatori. Nella ripresa gli Unni sono andati in meta con Giovanni Oddi, poi Casnaghi e Cibrandi hanno portato a cinque il computo totale delle mete bustocche. Una trasformazione per tempo da parte di Brassanini per il 29 a 5 finale in favore dei ragazzi di Roberto Bettinelli. Nonostante la sconfitta, il tecnico Paolo Evangelista è soddisfatto dei giovani valcuviani. Da segnalare la buona prova del capitano Carlo Vetralla e l’esordio di Enrico Santagostino.
Under 14. Sabato 27 Aprile: Como-Unni Ilop Valcuvia 114-0 con 20 mete subite. A metà partita 74-0 in favore del Como.