Ilop Valcuvia-Cad. del Parabiago 21-7

Domenica 13 aprile gli Unni hanno affrontato e battuto sul campo di via Noga a Cassano Valcuvia i Cadetti del Parabiago. In avvio di partita i padroni di casa si sono portati in vantaggio con un piazzato di Alberto Rossi. Poi Alessio Padula ha segnato una meta e Rossi ha realizzato la trasformazione (10 a 0). Rossi a segno con un altro piazzato ha allungato sul 13 a 0 di metà partita.
Nel secondo tempo Rossi ha centrato ancora i pali su punizione portando gli Unni sul 16 a 0 . I cadetti del Parabiago non hanno giocato male, ma hanno sprecato troppe opportunità. Al 20’ però gli ospiti sono andati in meta con Andrea Fasini, Giovanni Baxiu ha trasformato e i Galletti hanno accorciato sul 16-7. Nelle battute finali Padula si è ripetuto segnando la sua doppietta personale. Rossi ha fallito la trasformazione e il match si è chiuso sul 21 a 7 per gli Unni. I valcuviani si sono dimostrati grintosi, ma anche troppo fallosi: D’Angelo, Perdoncin, Scotti e Alberici hanno infatti subito un cartellino giallo a testa.
Con il sesto successo in campionato la Ilop ha superato in classifica il Malpensa. Nel prossimo turno le due squadre si affronteranno a Gallarate con in palio il sesto posto del girone.

[youtube id=”iYBFm1axkYU”]

Formazione: Ciaccia, Haida, Battaglieri (Ermete Rossi), Alberto Rossi, Biondolillo, Padula, Marco Ballarin, Scotti, Zandarin (Lalicata), Scornavacchi (Pierobom), Busnelli, Di Muro, D’Angelo (Tomasina), Perdoncin (c.), Renzi (Alberici). Non entrato Currò. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

15^ giornata serie C di Rugby girone 1 Lombardia: Union Milano-Voghera 69-7, Cadetti del Cernusco-Amatori Tradate 26-19, Cus Pavia-Malpensa 50-15, Ilop Valcuvia-Cadetti del Parabiago 21-7, Chichen Rozzano-Varese 17-20.
Classifica: Union Milano 68, Varese 60, Pavia 59, Rozzano 51, Tradate 31; Ilop Valcuvia 22, Malpensa 21, Cad. Cernusco 13, Voghera 10, Cad. Parabiago -3.
Matteo Liorre foto di Sara Beverina