post

Malpensa-Ilop Valcuvia 11–6

Domenica 14 dicembre a Gallarate, è andato in scena il derby tra Unni e Malpensa, una sfida decisa all’ultimo minuto da una meta che ha dato la vittoria ai padroni di casa.
Al 18′ i Valcuviani sono passati a condurre 3 a 0 con un piazzato di Alberto Rossi. A fine primo tempo, dopo un giallo subito da Foresio, Gianluca Cassia ha messo a segno il 3 a 3. Nel corso della ripresa le squadre hanno marcato un calcio di punizione per parte: di Alberto Rossi al 10′ e del gallaratese Stefano Cattaneo al 14′. Due i gialli inflitti al Malpensa (Cattaneo e Felotti). Al 27’ l’arbitro Rho ha sanzionato a Ermete Rossi l’espulsione definitiva per gioco scorretto. Quando il 6 a 6 pareva ormai una sentenza, Diego Metelli ha segnato la meta dell’11 a 6 finale.
Il 21 dicembre, a Cassano Valvuvia la Ilop affronterà il Voghera.

Malpensa: Airoldi (Budetta), Marrazza, Francesco Contarato, Cattaneo, Cassia (Bianco), Metelli, Siviero (Brega), Casnaghi (c.), Gagliostro (Travaini), Felotti, Carabelli (Aimino), Formica (Shuitemaker), Giarola, Vitale, Altomare. Non entrato Pennestrì. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.

Ilop Valcuvia: Badi, Biondolillo, Gabriele (Evangelista), Bossi, Haida, Alberto Rossi, Ciaccia (Alberto Rossi), Scotti, Oddi (Costa), Foresio, Di Muro (Taglioretti), Busnelli, Alberici, Perdoncin (c.), Renzi. Non entrati: D’Angelo, De Rossi, Mancuso. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Serie C2 Girone 1 Risultati (8a giornata): Malpensa-Ilop Valcuvia 11-6, Cadetti del Parabiago-Cadetti del Novara 38-7, Cesano Boscone-Gattico 59–0, Chicken Rozzano-Tradate 15-12, Voghera-Saints 38-5, hanno riposato i Mastini.
Classifica C2 girone 1: Chicken Rozzano* 30, Cesano Boscone* 25, Tradate* 22, Malpensa* 19, Mastini* 18, Cad. del Parabiago 13, Ilop Valcuvia, Gattico* 6, Cad. del Novara 4, Saints* 0, Voghera* -2. Con l’asterisco le squadre che hanno usufruito del turno di riposo.
Matteo Liorre (foto di Silvia Lamanna)