post

Cadetti del Novara-Ilop Valcuvia 19-10

Domenica 15 febbraio, gli Unni hanno affrontato in trasferta i cadetti del Novara. I giocatori piemontesi, decisamente migliorati rispetto alla partita d’andata, sono riusciti ad ottenere il secondo successo stagionale.
Il terreno pesante del “Leone Laurenti” ha sicuramente limitato lo spettacolo, ma già dall’avvio di gara la formazione di casa è apparsa più decisa. Il primo tempo è terminato 7 a 0 con il Novara passato in vantaggio alla mezzora grazie alla meta di Mora trasformata da Cravini.
Al 7’ del secondo tempo, gli Unni sono pervenuti al pareggio per merito di Alberici autore dell’unica una meta valcuviana che successivamente Alberto Rossi ha trasformato.
Al 20’ i padroni di casa hanno segnato con Moiseev la loro seconda meta, Cravini ha realizzato la trasformazione portando il Novara sul 14 a 7. Pochi minuti dopo la IIlop è arrivata al -4 con un piazzato di Alberto Rossi.
Prima del fischio finale, Mazza ha segnato la terza meta novarese; 19 a 10 e vittoria meritata per i cadetti allenati da Stefano Paracchini.
Da segnalare il cartellino giallo che l’arbitro Cirillo ha sventolato a Biondolillo e Cravini responsabili di qualche scorrettezze reciproca. Al termine della partita il direttore di gara ha inoltre espulso Ermete Rossi per proteste eccessive. Domenica 22 febbraio è in programma Ilop Valcuvia-Mastini di Opera.

Ilop Valcuvia: Badi, Haida, Bossi, Gabriele, Biondolillo, Alberto Rossi, Ermete Rossi, Costa, Oddi, Nicola Fiorino (Elvi), Scotti, De Rossi (Foresio), Alberici, Perdoncin (c.), D’Angelo (Mancuso). Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo. Giallo: Biondolillo. Rosso: Ermete Rossi.

Risultati (13a giornata): Cadetti del Novara-Ilop Valcuvia 19-10, Chicken Rozzano-Malpensa 29-3, Mastini-Gattico 17-10, Cesano Boscone-Voghera 34-0, ReFlex Tradate-Cadetti del Parabiago: rinviata. Hanno riposato i Saints di Abbiategrasso.
Classifica: Chicken Rozzano 53, Cesano Boscone 44, Mastini 35, Tradate** 32, Malpensa 31, Cad. del Parabiago* 22, Ilop Valcuvia* 15, Cad. del Novara 11, Gattico* 7, Voghera, Saints* 0. Ogni asterisco rappresenta una partita giocata in meno rispetto alle tredici giornate di campionato. Nel computo rientrano sia le partite rinviate che i turni di riposo.

Matteo Liorre (foto di Ivan Renzi)