post

Una domenica speciale… Buone vacanze miniunni

Si è conclusa domenica la prima stagione dei nostri Miniunni con la giornata “SORRISI OVALI” un momento particolarmente ricco di allegria e divertimento che ha visto protagonisti i bambini del minirugby e le loro famiglie.

Un evento che si è svolto nella cornice paesaggistica mozzafiato e affascinante della Valcuvia organizzato dal Rugby Valcuvia con il “sostegno” di Nicolini s.n.c. concessionario Ford di Grantola.

Una domenica di festa e di forti emozioni riuscita alla perfezione grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione dei tesserati e sostenitori Rugby Valcuvia, nonché delle mamme e dei papà che si sono messi al servizio della macchina organizzativa con un contributo superbo, da qui ci sentiamo di esprimere un sincero ringraziamento a tutti e soprattutto ai minirugbisti del Malpensa e del Verbania giunti con il loro contagioso entusiasmo e la loro dirompente simpatia; nonché agli amici di Tradate, che hanno giocato per tutta la stagione insieme ai piccoli Unni.

Nella mattinata ha preso il via il primo torneo minirugby della Valcuvia, gestito dagli educatori delle varie squadre, che ha visto fronteggiarsi in modo caparbio con vigore e correttezza, tutti i giovani bambini dai 5 ai 10 anni in un contesto agonistico intenso, leale e al tempo stesso piacevole e divertente anche per il caloroso tifo dei numerosi fratelli-sorelle, zii e nonni.

Il pomeriggio è poi proseguito, dopo il tradizionale terzo tempo, nel paradiso della Valcuvia all’insegna del divertimento e della convivialità all’aria aperta in compagnia della palla ovale e con giochi d’acqua, ma non solo, mentre i genitori preparavano la grigliata che ha concluso la giornata a tarda sera.

Una giornata riuscitissima che promette di divertire ed emozionare, e che testimonia il crescente interesse nei confronti del rugby giovanile nella Valcuvia soprattutto fra i giovanissimi e i loro genitori che ne apprezzano sempre più lo spirito e i valori, viatico e auspicio importante in vista della prossima stagione.

Per tutti i miniunni ora arrivano le meritate vacanze, buona estate e ci rivediamo a settembre con lo stesso entusiasmo!!!