Ilop Valcuvia-Cadetti del Novara 42-0

Domenica 12 ottobre, gli Unni hanno disputato contro i cadetti del Novara il primo incontro casalingo della C2 di rugby. I valcuviani hanno chiuso in vantaggio 21 a 0 il primo tempo con le mete marcate da: Stefano Badi all’11’, Matteo Gabriele al 15’ e Davide Scotti al 35’. I Novaresi hanno fallito un piazzato con Cravini e prima dell’intervallo, dopo una buona pressione offensiva, hanno costretto al giallo il valcuviano Taglioretti. Nella ripresa la Ilop è tornata a spingere segnando al 10’ con Alberto Rossi , al 18’ con una meta tecnica e al 32’ con Ermete Rossi. I padroni di casa, con un’ottima mischia e un buon apporto dei trequarti,hanno vinto 42 a 0 segnando tre mete per tempo, trasformate da Alberto Rossi. Il 19 Ottobre a Noverasco Di Opera si disputerà Mastini-Ilop Valcuvia valida per la terza giornata di campionato.

Ilop Valcuvia: Badi, Haida, Viola, Gabriele (Oddi), Bossi (Mancuso), Alberto Rossi, Ermete Rossi, Scotti (D’Angelo), Costa (Alberici), Foresio (Lalicata), Taglioretti, Busnelli, Elvi (Di Muro), Perdoncin (c.), Renzi. Non entrato Nicola Fiorino. Allenatori Ermete Rossi e Beppe Cattaneo. Note: giallo per Guido Taglioretti al 40’ del primo tempo. Hanno esordito in prima squadra: Manuel Viola, Alessandro Elvi, Giorgio Bossi e Davide Mancuso.

C2 Lombardia Girone 1 seconda giornata: Valcuvia-Cadetti del Novara 42-0, Malpensa-Chicken Rozzano 3-39, Cadetti del Parabiago-Tradate 17-18, Gattico-Mastini 11-20, Voghera-Cesano Boscone 8-17, hanno riposato i Saints.
Classifica: Chicken Rozzano 6, Malpensa 5, Cesano Boscone 5, Tradate 4, Mastini 1, Saints 0, Cadetti del Novara 0, Valcuvia -2, Cadetti del Parabiago -7, Voghera -8, Gattico -8.
Matteo Liorre (Foto di Enrico Ugo Rossi)