Vittoria con Gattico

Valcuvia-Gattico 25-3

Gli Unni, domenica 26 febbraio, hanno battuto il Gattico di Moro e Repossini nel recupero valido per il decimo turno di campionato e sono risaliti verso la metà della graduatoria. Dopo un avvio equilibrato, al 10′ l’estremo del Gattico Nicolò Pin ha fallito il primo piazzato di giornata. Il valcuviano Alberto Rossi al 13′ e 17′ non ha sbagliato le opportunità avute dalla piazzola e ha portato in vantaggio 6 a 0 i padroni di casa. Successivamente gli Unni hanno segnato due mete con Matteo Gabriele al 21′ e Stefano Badi al 36′. Entrambe le trasformazioni sono state centrate da Alberto Rossi che così ha allungato sul 20-0 prima che, allo scadere, Pin ha piazzato un calcio per il Gattico e il primo tempo si è concluso sul 20 a 3 in favore degli Unni.
Il punteggio è rimasto invariato fino al 15′ della ripresa, minuto nel quale si è concretizzato l’allungo decisivo dei valcuviani che sono andati in meta con Matheus Pierobom. La successiva trasformazione di Rossi non è andata a segno. Poi le squadre stanche e qualche fallo di troppo, hanno reso la partita meno spettacolare; la gara si è chiusa sul 25 a 3 per gli Unni che il 5 marzo affronteranno in trasferta i Saints di Abbiategrasso.

Formazione: Badi, Scornavacchi, Pierobom, Biondolillo, Marinoni, A. Rossi, Gabriele, Magistrali, D. Agostini, Tuozzo, G. Oddi, Carabelli, Renzi, Perdoncin (cap.), Alberici. Entrati: Tettamanzi. Cartellini gialli: Tuozzo, G. Oddi, Perdoncin

Marcature:

3 mete: Badi, Pierobom, Gabriele

2 trasformazioni: A. Rossi (2)

2 calci di punizione: A. Rossi (2)

Gli altri risultati (12a Giornata Serie C2 Girone 1):

Valcuvia – Gattico 25-3

Malpensa – Verbania 0-97

Classifica:

Cesano B. 58

Parabiago2 48

Tradate 42*

Verbania 35

Gattico 29

Valcuvia 23

Voghera 21

Rosafanti 11

Rugby Saints 2

Malpensa2 -4*

n.b.: Gattico, Saints, Valcuvia, Parabiago2, Voghera, Malpensa2 penalizzate di 4 punti

Malpensa e Tradate  1 partita da recuperare

rf-unni-gattico