Valcuvia vs Diavoli Rossi

Concentrazione, grinta, voglia di vincere, avanzarte, pressione, placcare; questo è quello che hanno pensato gli Unni ieri nel derby contro i Diavoli Rossi, buona prestazione della squadra. Si doveva provare a calciare di più, di sicuro la due punizioni fallite nel primo tempo hanno condizionato. Esordio in campionato di Claudio Buraccini.
Domenica prossima Riposo e poi 3 trasferte consecutive.

Monza (gioc. 9) 45
Tradate (gioc. 10) 36
Cesano Boscone (gioc. 8 ) 22
Valtellina (gioc. 6) 12
Diavoli Rossi Va (gioc. 8 ) 9
ASR Milano (gioc. 8 ) 7
Sondrio (gioc. 7) 6
Valcuvia (gioc. 8 ) 1
Sabres Sesto Calende rit.
Contro i Diavoli Rossi, primo punto guadagnato.

GIRONE 5 Colpo dei Diavoli Rossi a Cassano Valcuvia
Valcuvia – Diavoli Rossi Varese 0-3 (0-3)
Marcatori: cp Colella.
Valcuvia: Padula; Mustacchio, Bracale (Ciaccia), Rossi, Busnelli; Evangelista, Scarantino; Marmorato (c), Fiorino, Teri; Barboni (Tuozzo), De Taddeo (Landini); Renzi, Boscolo, Di Muro. Allenatore: Lastra.
Diavoli Rossi Varese: Bait (Jelmini); Bardelli (Fichera), Buongiorni, Valli, Colella (Besana); Sabatini, Salvalajo; Minidio, Meroni, Dall’Osto; Giarola, Broggini; Cecchini (Tibiletti), Folino, Pennestrì (c). Allenatore: Rizzi.
(c) Un piazzato di Colella, tanto è bastato a Varese per superare il Valcuvia nel turno numero 13 del girone 5 di serie C. Tre punti di piede in una giornata nella quale ha influito il campo pesante di via Noga, terreno che ha costretto le due squadre a fare più fatica del solito.
Varese ha capitalizzato al meglio le due occasioni sebbene non sia stato in giornata di grazia e così è riuscito a mettere fieno in cascina lasciando a bocca asciuitta il “quindici” di casa costretto a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Due calci sbagliati e un paio di occasioni da meta non sfruttate hanno pesato contro Valcuvia che, diciamolo, ha giocato bene dandosi da fare anche se in più di una situazione ha peccato nelle scelte di gioco prediligendo il portare avanti la palla anziché tentare la via dei pali. E, come si è visto, tre punti hanno spostato l’ago della bilancia questa volta a favore dei Diavoli Rossi. (Prealpina 9/2/2009)

[slideshow id=24]