Torneo dell’aut-UNNO: si alza il sipario sul primo evento sportivo stagionale

Sabato 29 settembre si alzerà il sipario sulla prima edizione del “Torneo dell’aut-UNNO”, un evento che abbraccerà le categorie dall’ under 6 all’ under 16 e che offre la possibilità di associare alla parte sportiva anche delle escursioni lungo la linea Cadorna grazie alla Protezione Civile locale.

I numeri danno un’idea più precisa dell’impegno che ha coinvolto il Club e i suoi volontari nei preparativi: 10 società partecipanti, 20 squadre impegnate sul campo di Cassano Valcuvia nelle giornate di sabato e domenica per un totale di circa 200-250 rugbysti.

Si comincerà sabato mattina con l’under 10 e a seguire l’under 12 che scenderà in campo con le squadre che giocheranno un girone all’italiana a 5 squadre, poi nel pomeriggio sarà il turno del quadrangolare under 14; la competizione proseguirà la domenica mattina con il raggruppamento minirugby under 6 e under 8 e il week-end si chiuderà con il quadrangolare under 16.

Per tutti sarà previsto il consueto terzo tempo degli Unni… Rugby, divertimento ma anche la possibilità di organizzare un treeking lungo il ridotto di San Giuseppe tratto caratteristico delle trincee della linea Cadorna.

Nelle giornate di sabato e domenica l’area hospitality, sarà attiva dalle ore 9.00, mentre dalle ore 10.00 e fino al pomeriggio sarà possibile provare a placcare, passare e segnare la meta nello spazio dedicato all’open-day dove potrete trovare anche tutte le informazioni utili per la stagione 2018-2019.

Queste le squadre partecipanti:

Under 6: Valcuvia, Legnano, Gattico, Tradate

Under 8: Valcuvia, Legnano, Gattico, Tradate

Under 10: Valcuvia, Legnano, Verbania, Gattico, Tradate

Under 12: Valcuvia, Legnano, Verbania, Gattico, Tradate

Under 14: Valcuvia, Lainate, Tradate, San Giuliano&Falchi

Under 16: Valcuvia&Lugano&Rosafanti&Tradate, Lainate, Volpi Viscontee, Gattico

Grazie per la fiducia ai Club che hanno confermato la partecipazione

Tante mete trasformate e sorrisi ovali