MINIRUGBY: si ricomincia

UNDER 8: RAGGRUPPAMENTO A MALPENSA
Freddo con temperature ben sotto lo zero per questo primo raggruppamento post vacanze natalizie.
Arriviamo a Gallarate ed è ancora tutto bianco.
Per fortuna nel giro di poco tempo un bel sole fa capolino all’orizzonte e inizia il disgelo.
Verso le 10:15 il campo è in buone condizioni e si può iniziare a giocare.
Gli under 6 sono rimasti a casa, dando forfait all’ultimo minuto per malanni di stagione.
Anche tra gli under 8 l’influenza ha colpito e il freddo ha scoraggiato… solo sei mini Unni sono pronti ad entrare in campo: Nathan, Edo, Massy, Riky, Simone e Samu, aiutati dal biondissimo Tommy dei Rosafanti.
Giochiamo tre partite, con Malpensa, Como/Verbania e Asr Milano2.
Si inizia con i padroni di casa, una bella partita con un primo tempo che vede belle azioni da entrambe le parti e un secondo tempo con Malpensa più organizzata che riesce a vincere.
Un cioccolatino, un tea caldo e subito si gioca con Como/Verbania.
La partita è divertente, gli Unni scoprono che passando la palla le cose funzionano bene e portano a casa una bella vittoria di squadra!
Una lunghissima mezz’ora di riposo che trascorre tra chiacchiere, qualche tirata d’orecchie perché si sa che i mini Unni sono dei bei monelli e tanti giochi per non infreddolirsi troppo. Poi finalmente tocca a noi.
Ultima partita di giornata contro Asr2: i mini Unni replicano quanto fatto contro Como e con grande collaborazione portano a casa un’altra vittoria.
I coaches sorridono soddisfatti e i genitori fanno un bel corridoio d’onore tra compilmenti e applausi a tutti i bambini, di Valcuvia e di Milano.