SENIORES: ANCORA UNA VITTORIA

In una domenica speciale – dopo il match internazionale under 16 con gli amici del Chobham RFC – Valcuvia batte la capolista Mastini. I temuti ospiti arrivano in Valcuvia forti del loro primato frutto di quattordici vittorie consecutive e ancora imbattuti nel girone.

Fin dall’inizio il match appare vibrante ed intenso con i nostri ragazzi, sostenuti da un bellissimo pubblico, che cercano di mantenersi nel campo avversario.

I primi punti arrivano dal piede di Rossi che trasforma un calcio di punizione, gli ospiti però marcano una meta su intercetto e, dopo la meta di Padula, segnano con una rolling-maul ottimamente costruita da rimessa laterale, ma ancora gli Unni rispondono con la meta di Molteni.

In chiusura di tempo, l’ottima pressione offensiva, porta ancora Valcuvia a ridosso della linea di meta avversaria, ma la difesa milanese ottiene un turnover: sulla susseguente mischia però i Mastini commettono un fallo che consente al Valcuvia di andare al riposo in vantaggio(18-17).

Il secondo tempo ricalca il primo con gli Unni che nonostante una grande pressione e possesso non raccolgono punti; l’equilibrio viene rotto dalla meta di Magistrali abile a raccogliere un pallone vagante e involarsi in meta.

Ancora il tempo di un piazzato del nostro capitano e poi finale thrilling con i Mastini che cercano almeno il punto di bonus, e i nostri che nonostante l’inferiorità per il giallo al nostro pilone, dopo una serie di mischie recuperano il pallone e calciano fuori per la festa finale di tutti i presenti.

Complimenti ai ragazzi scesi in campo determinati e concentrati come era da aspettarsi, anche se l’indisciplina e l’impazienza in alcuni momenti del match potevano costare caro e vanificare l’ottimo volume di gioco prodotto.

Domenica prossima di nuovo in campo a Cesano Boscone (calcio di inizio ore 15.30) per la partita di ritorno con i Cinghiali.

Formazione

Vetralla C., Biondolillo, Bossi, Gabriele, Molteni, Rossi A. (cap.), Padula, Pierobom, Guidi, Oddi, Dossi (Battaglieri), Magistrali, Alberici (Di Muro), Perdoncin, Renzi. N.E.: Riserbato, Tettamanzi

Tabellino

8’ c.p. Rossi (3-0), 10’ meta Mastini trasf (3-7), 15’ meta Padula trasf Rossi (10-7), 20’ meta Mastini trasf (10-14), 28’ c.p. Mastini (10-17), 32’ meta Molteni n.t. (15-17), 40’ c.p. Rossi (18-17)

64’ meta di Magistrali n.t. (23-17), 77’ c.p. Rossi (26-17).

Note: cartellino giallo Oddi e Renzi

Piede: Rossi A. trasf 1/3, c.p. 3/3

Risultati

Varese – Cinghiali 7-43

Tradate – Rosafanti 58-12

Valcuvia – Mastini 26-17

San Donato – Malpensa 20-17

riposo: Gattico

Classifica ufficiosa:

Mastini 59

Valcuvia* 48

Malpensa 38

Tradate 36

Cinghiali* 35

San Donato 32 

Gattico* 24

Rosafanti* 6

Varese** -8

* =penalizzazione di 4 punti