Valcuvia-Cadetti del Lecco 5-19

La scorsa domenica a Cassano Valcuvia, gli Unni hanno disputato contro i Cadetti del Lecco la seconda amichevole precampionato. Agli ordini dell’arbitro Gabriele Trebbi, le squadre hanno giocato la gara suddivisa in tre tempi da 20 minuti.
La formazione di Paolo Evangelista presente in 14 unità, in accordo col direttore di gara e il coach lecchese Giordano Colombo, ha giocato la sfida 14 contro 14 con mischie no contest. Ha avuto la meglio la formazione ospite che portando a referto 16 giocatori, ha siglato tre mete contro un’unica segnatura da parte degli Unni.
Nella prima parte di gara terminata 0-5, il Lecco è andato in meta con il tallonatore Alberto Isacco. Nella seconda frazione di gioco, chiusa sul 5-12, le squadre hanno marcato una meta per parte: Emanuele Fusco per il Lecco e Matheus Pierobom per il Valcuvia. L’ultimo segmento del match, ha visto andare in meta ancora una volta gli ospiti che con la marcatura di Rodrigo Di Prima si sono portati sul 19 a 5, divenuto poi il punteggio finale in loro favore.
Nel complesso è stato un buon test da parte degli Unni che hanno potuto sperimentare diverse situazioni di gioco contro un’avversaria ben strutturata. L’attenzione ora è rivolta a preparare la prima partita di 80 minuti che andrà in scena domenica 29 settembre contro il Verbania.

Formazione: Bui, Biondolillo, Ferrari, Battaglieri, Isabella, Alberto Rossi (c.), Gabriele, Pierobom, Kilian Brioschi, Giovanni Oddi, Magistrali, Scornavacchi, Alberici, Renzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi, D. Lastra.